Musica

Out of the edge: “Trying to live in love again” è il nuovo singolo

|

Da oggi, giovedì 23 novembre, è disponibile sui più importanti store digitali e in streaming sulle migliori piattaforme "Trying to live in love again", primo singolo di Out of the edge, progetto musicale ideato da Luca Stasi.

Il brano vuole raccontare la costante lotta tra sentimento e razionalità, rappresentata dal non riuscire a credere in un nuovo amore dopo una storia finita male, nonostante la ragione non voglia perdere fiducia nel sentimento.

È l'eterna ricerca dell'armonia tra testa e cuore, metaforicamente rappresentata dalla contrapposizione di un testo semplice e di una complessa   forma musicale. Un metodo che vuole simboleggiare le due caratteristiche imprescindibili del sentimento, in altre parole la semplicità della pulsione e la complessità della relazione.

"Si tratta di un brano che vuole trovare un equilibrio nel trasmettere emozioni sia con la musica che con le parole. – racconta Stasi – Per raggiungere lo scopo ho deciso di contrapporre la semplicità del testo, che parla di una delusione amorosa, e la non banalità della metrica e della struttura della canzone."

"Trying to live in love again" è stato registrato, mixato e masterizzato ai RecLab Studios di Larsen Premoli. I musicisti che fanno parte del progetto Out of the edge e che hanno suonato nel brano sono:Chitarra solista: Matteo Pelli; Chitarra ritmica: Tommaso Bianchi; Basso: Carlo Testoni; Voce: Tommaso Severgnini; Batteria: Luca Stasi; Sax: Fabio Binda.

 

BIO

 

Il progetto Out of the edge nasce dalla volontà del batterista e polistrumentista Luca Stasi che, dopo aver suonato con diverse band, decide di intraprendere un percorso solista di differente taglio rispetto a quanto in precedenza sperimentato.

Inizia a comporre musica propria, influenzato da un ampio ventaglio di generi e artisti, identificando il proprio sound in un progressive rock dalle molteplici sfumature, spaziando dal metal al pop, con la voglia e la necessità di trasmettere poliedriche emozioni. 

A seguito di questa ricerca stilistica, Stasi capisce l'importanza di avere altri musicisti al suo fianco: cerca e trova i giusti compagni nella zona di Como e dà ufficialmente vita alla sua band Out of the edge. Il progetto pubblica a fine 2017 il primo singolo "Trying to live in love again" e attualmente sta ultimando i lavori dell'EP di debutto, registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli.

 

CONTATTI E SOCIAL:

Info e Booking luca.stasi93@virgilio.it

Facebook

Instagram 

YouTube 

 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Reclab Studios/larsen Premoli/Luca Stasi/Out of the edge/Prog Rock
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli