Musica

John Lennon: ecco il francobollo per onorare il grande artista inglese

|

Il 12 dicembre lo United States Postal Service ha annunciato che il volto di John Lennon comparirà sui nuovi francobolli “per onorare il cantante e cantautore John Lennon (1940 – 1980) sia come un eroe del rock 'n' roll che come membro fondatore dei Beatles ed artista solista”.

“L'USPS ha lanciato la serie di francobolli Music Icons nel 2013. Gli artisti selezionati per la serie, rappresentanti le diverse ere e tipi di musica, sono presenti su francobolli con il logo Music Icons in modo che siano marchiati come un'etichetta discografica” somigliante ad un 45 giri.

L'artista Lydia Mendoza ha inaugurato questa serie nel maggio del 2013 e, nel mese successivo, fu il turno della star del country Johnny Cash mentre, a settembre, toccò al grande jazzista Ray Charles.

Jimi Hendrix è stato rappresentato nel marzo del 2014 seguito a ruota da Janis Joplin (agosto) ed Elvis Presley (agosto 2015). Il 12 dicembre 2017 è toccato invece all'attrice ed attivista per i diritti civili Lena Horne ed all'attore Fred Rogers famoso per la “sua rivoluzionaria serie televisiva Mister Rogers' Neighborhood che ha ispirato ed educato i giovani spettatori con calore, sensibilità ed onestà”.

Va qui ricordato che John Lennon venne registrato come straniero, negli Stati Uniti, nel 1976 e che avrebbe ricevuto la cittadinanza americana in cinque anni, ma venne assassinato l'8 dicembre del 1980.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Janis Joplin/John Lennon/Ray Charles/The Beatles/johnny cash/Elvis Presley
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli