Musica

L.E.D. Il video del nuovo singolo “Curami” in esclusiva su Off Topic

|

L.E.D. Il video del nuovo singolo "CURAMI" in esclusiva su OFF TOPIC. "Dimenticare il passato è perdere il presente. Nella velocità sono proprio le cose immobili come il fabbricato nel video che ti bloccano in un angolo e ti dicono aspetta, guardami, questo è tutto quello che fai fatica a decodificare perché lontano dal tuo mondo ordinario, ma quello che sono io, sei anche tu.

In una piccola parte del cuore ci sono frammenti. Ed eccoci, ci sono questi silenzi, c'è il freddo di queste stanze vuote, c'è la disperazione di chi si è perso nello sconforto, nella solitudine. L'amore rimane l'unica via percorribile, l'unica medicina per curare le infezioni giornaliere.
La follia, la ragazza che torna a visitare i suoi luoghi cercando qualcuno che la possa salvare dall'oblio ricordandola, è l'immagine di tutti quegli uomini e quelle donne che ne
l silenzio se ne sono andati, senza fare rumore, senza fare notizia, senza lasciare traccia."

Crediti video
 
Regia: Antonio D 'Andrea
Protagonista: Isabella Bert S​ambo
Truccatrice: Noemi Zanchini
 
L'EP d'esordio "L'IRRIVERENTE" è su tutti i digital store
 
Questo EP nasce dall'incontro tra due persone, Max Tordini e Marco Mangone, dall'esigenza di allontanarsi dall'idea di gruppo tradizionale e sperimentare qualcosa di diverso e musicalmente mai percorso, complice anche e soprattutto la linea di produzione affidata a Fabio Capalbo e Francesco Capasso, complice l'idea comune di non darsi dei limiti creativi ma di affidarsi al suono, ricercato, maniacale, ossessivo, mai banale e scontato.
 
"L'Irriverente" è un EP difficile da collocare, è quello che volevamo e lo abbiamo ottenuto, è un percorso che viaggia su fili emozionali cupi ma che sanno essere trasformati, in alcuni momenti del disco, in melodie al limite del pop.
Il tema rimbalza negli angoli della vita, passa attraverso la morte di un affetto, alla perversione del genere umano che gioca con l'informazione, con lo spettacolo, con il sesso.

Crediti

Produzione artistica:
Fabio Capalbo e Francesco Capasso
Registrato presso studio Laroom (Vigevano)
Mixato presso studio Laroom (Vigevano) da Davide Tessari
Masterizzato da Paolo Mauri

Tracklist

1. 9:30
2. Prima TV
3. Naoki
4. Curami
5. Tangenziale

Line Up

Max Tordini – chitarra, voce
Marco Mangone – chitarra, cori, midi
Yuri Melis – midi, percussioni, basso

L.E.D.
Pavia // Post-Rock Elettronico

I LED nascono nel 2015 da una collaborazione artistica tra Massimiliano Tordini (voce Miura, Mesas) e Marco Mangone (chitarra La Nuit). Entrano in studio nel 2015 sotto la guida di Fabio Capalbo (produttore di Edda, Il Vocifero) e Francesco Capasso (chitarrista/bassista Miura, Adam Carpet) presso lo studio Laroom di Vigevano.Terminano a marzo 2016 il primo EP della band dal titolo "L'Irriverente", il cui mastering è stato affidato a Paolo Mauri (Afterhours, Le Luci Della Centrale Elettrica).

Musicalmente si tratta di un lavoro in cui la ricerca del suono è stata fondamentale.Da qui nasce un ambiente post-rock con un richiamo all'elettronica.

Contatti
Facebook
YouTube

(c.l.)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli