Musica

Edoardo Pasteur: esce oggi in radio il nuovo singolo

|

"Dangerous man" è la raccolta di tredici pezzi scritti e cantati dal songwriter Edoardo Pasteur, col supporto di una band di validissimi musicisti (Luca Borriello, Giacomo Caliolo, Toni Colucci, Pino Di Stadio, Stefano Molinari, e Marco Biggi nel mixaggio e mastering), che sono riusciti a catturare le atmosfere suggestive evocate dall'autore.

Lampanti appaiono le sonorità con netti riferimenti alla musica rock americana: dalla poesia in musica che spazia da Bruce Springsteen a Bob Dylan, fino ad arrivare al rock più strong di Robbie Robertson e alla classe di Leonard Cohen.

I testi – in inglese – strutturano tante piccole sceneggiature musicate. È chiara infatti l'influenza che sull'autore hanno avuto la letteratura americana e il grande cinema, con omaggi a cult movies come Big Fish di Tim Burton e al mitico The Warriors di Walter Hill, e ad autori come Cormac McCarthy, T.E. Lawrence, e Salinger. Accanto all'ascendente strettamente culturale non di seconda importanza appare lo sguardo all'attualità contemporanea.

 

Contatti e social

Pagina Facebook

Guarda il video

Leggi la nostra recensione

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Robbie Robertson/Leonard Cohen/Bob Dylan/Tim Burton/Bruce Springsteen
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli