13 Novembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 17 Aprile 2018 14:41

Pink Floyd: il batterista Nick Mason ripropone dal vivo i primi due album

Pink Floyd: il batterista Nick Mason ripropone dal vivo i primi due album
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Nick Mason, storico batterista dei Pink Floyd, ha deciso di riproporre dal vivo i brani di The Piper at the Gates of Dawn” e A Saucerful of Secrets” in una manciata di date a Londra.

Il batterista si esibirà infatti con una band chiamata, per l'appunto, Nick Mason’s Saucerful Of Secrets al Camden Dingwall (500 posti) domenica 20 maggio e poi alla The Half Moon (250 posti) lunedì 21, mercoledì 23 e giovedì 24.

I Nick Mason’s Saucerful Of Secrets sono frutto dell'inventiva dell'ex chitarrista dei Blockheads, Lee Harris, che ancora nel 2016 aveva suggerito di formare un gruppo attorno a Mason assieme al bassista Guy Pratt (Pink Floyd e David Gilmour).

Sul palco assieme a Mason ci saranno anche il chitarrista Gary Kemp (Spandau Ballet) ed il tastierista Dom Beken (Transit Kings).

Inoltre, per distanziarsi dal materiale proposto da Roger Waters e David Gilmour, si è pensato di focalizzarsi solamente sugli anni embrionali dei Floyd che vedevano ancora la presenza di Syd Barrett.

Da ricordare che Mason, oltre ad aver suonato assieme al compianto Richard Wright durante la storica reunion del 2005, è stato l'unico membro dei Pink Floyd presente in tutti gli album ed i relativi tour.

 

Link:

Leggi qui l'originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"