17 Giugno 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Sabato, 26 Maggio 2018 10:07

26 maggio 1994: Michael Jackson sposa Lisa Marie Presley

26 maggio 1994: Michael Jackson sposa Lisa Marie Presley
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Lisa Marie Presley  nasce a Memphis il 1º febbraio 1968 ed è una cantautrice statunitense, figlia del celebre cantante Elvis Presley e dell'attrice Priscilla Presley.
Prima di diventare famosa, Lisa Marie ha frequentato una lunga serie di scuole, principalmente collegi, ubicati soprattutto a Los Angeles, Ojai e Ventura County, California: venne tuttavia espulsa per possesso illegale di droga, in particolare cocaina. Infine, è stata per breve tempo allieva della scuola di Scientology di Los Angeles.
 
Stretta amica dell'ex fidanzata del padre Linda Thompson, nel 2003 cominciò la sua carriera da cantante solista su consiglio del produttore David Foster, marito della Thompson. Il suo album d'esordio, To Whom It May Concern, ebbe un discreto successo e arrivò al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti, cogliendo risultati apprezzabili anche in altre nazioni come la Gran Bretagna.
 
Nel 2005 ha pubblicato il suo secondo CD, Now What, che è stato il nono più venduto dell'anno in America, nonostante alcune censure subite. Le canzoni più celebri del nuovo disco sono Dirty Laundry e Idiot. Nell'ottobre del 2009 ha duettato a Londra insieme al cantante Richard Hawley nella canzone Weary. Hawley dice di voler aiutare Lisa a rilanciarsi nel mercato musicale e che stanno lavorando in canzoni nella quale Lisa scrive i testi e Hawley la musica. In un'intervista la Presley ha detto di stare attualmente lavorando a Londra per un nuovo album.
 
Il 26 maggio 1994  a Santo Dominigo sposò Michael Jackson. Il matrimonio fu pesantemente criticato dai media, e durò poco più di due anni: divorziarono il 20 agosto 1996. Tuttavia Michael e Lisa, che si erano conosciuti nel 1984, continuarono a frequentarsi fino al febbraio del 1998. (fonte wikipedia)
 
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"