23 Settembre 2018
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 11 Giugno 2018 14:54

Txd SmooK: "L'apice dell'essenza" è il loro nuovo album

Txd SmooK: "L'apice dell'essenza" è il loro nuovo album
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


L'album è un'entusiasmante onda di energia con cui i Txd SmooK, evoluzione del nome della band sarda, travolgerà la musica italiana indipendente.

Dopo il successo di "Mai Love" (Ottobre 2017) che li ha portati all'ingresso della Indie Music Like del MEI nelle settimane successive, i Txd SmooK hanno lavorato per non deludere le aspettative di chi da tempo ha visto una vitale e coraggiosa voce della Sardegna.

Prossimamente ci saranno tante novità per raccontare l'album della band sarda che sicuramente sorprenderà per i racconti che si trasformano nelle canzoni del nuovo album

L'album è stato anticipato dal singolo "L'apice dell'essenza" accompagnato dal videoclip. La canzone è un viaggio in cui il protagonista è alla continua ricerca della felicità rappresentata da Giove e che soffre allontanandosi dalla realtà e dal suo stesso obiettivo rappresentato dalla luce del Sole) e che grazie al cielo, nel senso letterale del termine, ha la forza di reagire raffigurato da Marte per rimettersi in sesto e continuare a lottare ed intraprendere il lungo viaggio verso "L'apice dell'essenza".

Il gruppo inizia a muovere le fila nel 2014 in Sardegna. Nonostante le difficoltà legate ad un panorama piuttosto refrattario alle novità e a ciò che non si accorda con le sonorità della tradizione, i Tuxedo Smooking riescono a ritagliarsi una fetta di pubblico e consensi grazie alle prime recensioni su riviste locali.

Decidono comunque di superare le strette maglie della rete isolana affidando il proprio lavoro musicale al web, alla ricerca di una differente sensibilità e attenzione.

Nel 2015 esce il loro nuovo singolo "Apologia di reato" per Tronos Digital Store con il successivo interesse della stampa locale e di settore: Unione Sarda, All Music, TuttoDisco.it, MusicaEmergente.com, Botteghe D'Autore e numerosi altri.

Nel 2016 i Tuxedo Smooking portano alla luce il loro primo album: "Web Line". Dedicato proprio al mondo di Internet contiene sette tracce ed è registrato nello studio di GIuseppe Loriga dei "Doc Sound".

Il 17 Ottobre 2017 pubblicano il singolo "Mai Love", una sfida artistica che li porterà ad entrare nella classifica Indie Music Like del MEI.

A Gennaio 2018, il nome della band si evolve in Txd SmooK. Ad Aprile 2018 pubblicano il singolo "L'apice dell'essenza" che anticipa il nuovo album in pubblicazione in Primavera 2018.

 

Link:

Facebook 

Instagram 

Twitter 

Website 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna