Musica

The Indigo Devils: il nuovo singolo “Stipiti” piace e ottiene consensi

|

Domenica 17 giugno è uscito sul canale Vevo il nuovo singolo "Stipiti" degli The Indigo Devils. Il video del singolo è stato proiettato in anteprima venerdì 8 giugno al Teatro Ariston di Sanremo durante la serata finale di Sanremo Rock.

"Stipiti" (guarda il video) è un brano che racconta l'esperienza dell'innamoramento in chiave onirica. La sensazione percepita diventa innaturale in un senso di scoperta. Si varcano le porte della percezione nell'atto dell'unione, ci si sporca appunto con la vita, con il mondo animale, mettendo in stand by logica e razionalità.
 
La musica allegra e spensierata spezza la tensione,  si contrappone e allo stesso tempo si unisce a questa dimensione ultraterrena. Le porte della percezione sono simboleggiate dagli stipiti, davanti ai quali l'Io parlante si ferma un attimo, facendosi attraversare da infinite idee senza limiti. 
 
Dopo l’album “Devils in Disguise” (2016), una raccolta di cover delle hit pop e rock in versione fifties rock’n’roll, la band ha cominciato a lavorare ai suoi primi brani originali. L’obiettivo è continuare la “mission” iniziata con “Devils in Disguise”: portare gli anni ’50 qui, oggi, negli anni 2000.

The Indigo Devils sono Edwin, Riccardo, Luca, Andrea e Simone, una band che si ispira agli anni ’50 americani, ma che cerca di approcciarli con atipicità, in modo mai banale.

Dopo aver vinto il prestigioso premio Global Label alla 30° edizione di Sanremo Rock, i The Indigo Devils si sono dedicati alla composizione. Nuovi brani, completamente originali, che abbracciano le diverse influenze musicali dei 5 ragazzi, senza far mancare quel profumo inconfondibile di rock’n’roll.

Stipiti” è il secondo di una serie di singoli programmati per il 2018. Prodotto dall’etichetta Global Label Records Italy e con il supporto dell’intero staff del festival Rock di casa Sanremo.

 

Contatti e Social

Sito Web

Facebook

Twitter

Youtube

Instagram

Management

— Onda Musicale

Tags: The Indigo Devils/Devils in Disguise
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli