13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 22 Giugno 2018 14:07

Nick Mason: pura passione targata Ferrari

Nick Mason: pura passione targata Ferrari
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Nick Mason, storico batterista dei Pink Floyd, è noto per la sua grande passione per le automobili sportive oltre che per il suo indiscusso contributo alla musica.

La scorsa settimana Mason ha infatti portato la sua fiammante Ferrari LaFerrari color Blu Pozzi ad una mostra di automobili organizzata a Londra dove tutti gli appassionati di motori hanno potuto ammirare la splendida quattro ruote del celebre batterista.

Da ricordare che molti facoltosi proprietari di Ferrari optino spesso per colori come il più classico rosso fiammante, il giallo ed il nero, ma Mason l'ha esplicitamente richiesta blu in modo tale che il colore potesse meglio evidenziare le forme aerodinamiche della sua autovettura.

Come tutte le altre LaFerrari, anche quella di Mason monta un motore V12 e può raggiungere alte velocità in un tempo estremamente ridotto. Può infatti raggiungere i 100 chilometri orari in meno di tre secondi, i 300 in circa 15 per poi arrivare ad una velocità massima di oltre 350.

Per quanto possa risultare incredibile, questa macchina non è neanche quella più costosa oppure esclusiva della vasta collezione di Mason.

Il batterista, infatti, è anche il proprietario di una rara McLaren F1 GTR con la quale ha avuto un incidente durante un giro di prova sul tracciato del circuito di Goodwood nel Sussex (leggi qui).

Il gioiello più raro e prezioso della collezione di Mason rimane infatti la sua Ferrari 250 GTO che vale circa 40 milioni di dollari.

 

Link:

Leggi qui l'originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"