Musica

TFV: il nuovo inedito è “America”

|

Per una punk rock band è fisiologico avere il sogno americano, vivere negli stessi posti dei propri idoli, crescere con le stesse influenze, come in un film nella Paese della "Libertà".

Con il tempo però ci si accorge che spesso non è tutto oro ciò che luccica e il sogno può essere infranto. Questo il tema che tocca "America" nuovo graffiante singolo dei T.F.V, anticipazione del prossimo lavoro. Potete vedere il video cliccando qui.

BIO:

I TFV sono una Punk-Rock/Melodic-Hardcore band Reggiana nata nel 2008 che prende ispirazione da gruppi punk californiani come NOFX, Pennywise, Blink182 e Descendents.
I fratelli Dany e Luca decidono insieme ai loro due amici Alex (cantante) e Gara (batterista) di formare un gruppo insieme. Dopo aver scritto diversi pezzi scelgono il nome definitivo della band: TFV ovvero TIME FOR VOMIT.

Tra il 2008 e il 2009 registrano 2 demo: "Can You Save Me?" e "Sc-Emo" dai quali vengono estratti dei brani inseriti nelle compilation The Explosion Of Punk V.2 (Italy) e Punk Kills V.2 (U.S.A.).
Suonando in giro per locali, manifestazioni, centri sociali e feste iniziano a farsi conoscere sempre più. All'inizio del 2010 Alex lascia la band ma gli altri tre componenti decidono di andare avanti e continuare a suonare insieme. I loro testi ironici trattano generalmente delle problematiche sociali, della famiglia e della vita quotidiana degli adolescenti.

I TFV hanno diviso il palco con: H2O, THE BOSS MARTIANS, TERRI BOMB, ONE TRAX MINDS, BOURNING HEADS, THE REBEL ASSHOLES, STREANG FEAR,THANX FOR ALL THE SHOES, DULL, RAW POWER, PAOLINO PAPERINO BAND, SHANDON, DOGS e altri. Nel Settembre 2011 esce il disco d'esordio "DISCIPLINA ZERO" prodotto da d REC Studio e Samoan Records, pubblicizzato anche sulla rivista BYE BYE BRAIN.

Nel 2017 entrano a fare parte del roster Sorry Mom!, e il 3 Marzo dello stesso anno esce "Corruzione" estratto dall'EP Neuro Esplosione.
 

Contatti e social:
Facebook
Sito ufficiale

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: inedito/America
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli