Musica

Paul McCartney: fuori i due singoli che anticipano il nuovo disco che uscirà a settembre

|

Dopo tanta attesa adesso è ufficiale: “Egypt Station” è il titolo del nuovo attesissimo album di Paul McCartney.

Le voci circolavano già dopo la cancellazione dell’account Instagram da parte del'ex bassita dei Beatles, ma la notizia è stata comunicata durante un concerto a sorpresa lo scorso 9 giugno al Philharmonic Pub di Liverpool.

Il nuovo disco sarà un autentico viaggio musicale che riprende uno dei dipinti dell’artista britannico e arriva dopo il successo internazionale ottenuto con “NEW” nel 2013. Il disco è stato anticipato dai due singoli, "I Do Not Know" e "Come On To Me".

Egypt Station è stato registrato negli studi di reegistrazione di Los Angeles, Londra e nella contea meridionale inglese del Sussex.

La scelta del titolo è stata spegata dallo stesso McCartney:"Mi piacevano le parole Egypt Station. Mi ricordavano il tipo di album che solitamente facevamo…, Egypt Station parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica."

E l'atmosfera di viaggio traspare in ogni traccia del nuovo disco, a partire da quelle strumentali di apertura e di chiusura, "Station I" e "Station II". Tutti i brani hanno il compito di condurre l’ascoltatore verso la successiva meta, senza escludere brevi soste in acustico, come "Happy With You”,“People Want Peace” e "Despite Repeated Warnings”, di ben sette minuti.

Il viaggio musicale è costellato di luoghi ed epoche musicali, pur mantenendo un solido legame col presente.

L’arrivo dell’album, prodotto da Greg Kurstin (produttore di Liam Gallagher, jeff Beck, Foo Fighters) è previsto per il prossimo 7 settembre ma il disco è già disponibile in pre-order sui principali store musicali on line.

— Onda Musicale

Tags: Foo Fighters/The Beatles/Liam Gallagher/Jeff Beck/Paul McCartney/Liverpool/Egypt Station
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli