Musica

Le Tendenze: “Tigri umane” è il nuovo singolo del trio electro rock

|

Da venerdì 22 giugno è in rotazione radiofonica "Tigri umane", nuovo singolo de Le Tendenze. Il brano segue la pubblicazione dell'omonimo EP di debutto della band milanese, disponibile in digital download e in streaming dal 4 maggio.

<<"Tigri umane" è un brano dalle forti influenze hip hop e rock. – racconta la band – La canzone parla dei "genitori tigre", così definiti da Enrico Ruggeri in un'intervista alla quale si ispira il brano. Questi "genitori tigre" sono dei personaggi, purtroppo reali, che usano i propri figli per realizzare sé stessi, educandoli alla competizione con gli altri; dalla scuola, ai voti, allo sport, alla musica, al lavoro ecc… eliminando così la loro creatività, crescendoli nell'ansia, nella paura del giudizio, nel tormento dell'essere perfetti. È un appello ai genitori, non usate i vostri figli per creare il vostro palco "Oscenico", lasciateli liberi di Essere.>>

"Tigri umane" è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

 

BIO

 

Le Tendenze nascono a Milano nell'aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) e Francesco Saibene (batteria e synth), e dall'amico d'infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). Precedentemente, la band vive una fase embrionale come quartetto, tra il 2012 e il 2014, fino all'abbandono di Alex, primo cantante della formazione. 

Il difficile momento spinge il gruppo a sperimentare, così i ragazzi entrano in studio nel 2015 per registrare i primi nuovi brani, provando Dani alla voce

Quello che doveva essere un semplice esperimento si trasforma nel punto di svolta: il progetto trova il proprio assetto come trio e il proprio stile in un rock elettronico d'ispirazione anglosassone, le cui tematiche ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all'interiorità.

Così, nel settembre 2016 esce il singolo autoprodotto "Brivido", al quale fa seguito "Blackout Sociale" nel marzo 2017. Entrambi i brani incontrano il favore della critica e delle radio. All Music Italia li definisce "un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell'essenzialità il suo guizzo maggiore"

Contemporaneamente, la band inizia a suonare dal vivo, salendo, tra gli altri, sui palchi del "Polisuona", aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo, e del "Rock In Park", di supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue

Ad agosto 2017, Le Tendenze approdano ai RecLab Studios di Larsen Premoli per registrare il disco d'esordio. A ottobre presentano al pubblico il primo estratto"Seduto a Central Park", al quale fanno seguito "Lato oscuro""Virus" "On-Off".

Il 4 maggio 2018 pubblicano il disco di debutto "Le Tendenze", presentato dal vivo con un release party al Legend Club di Milano. Il 22 giugno presentano il nuovo singolo "Tigri umane".

 

Link:

Facebook 

Twitter 

Instagram 

YouTube 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Ligabue/Reclab Studios/larsen Premoli/Adriano Viterbini/Le Tendenze/Cosmo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli