Musica

Peter Murphy (with David J): due date autunnali per celebrare i 40 anni dei Bauhaus

|

Radar Concerti presenta Peter Murphy. La leggendaria voce dei Bauhaus, dopo la data di agosto al Cinzella Music Festival, tornerà in Italia per due date autunnali.

I fan dei Bauhaus potranno partecipare ai concerti il 21 novembre all'Orion di Ciampino (Roma) e il 22 novembre al Fabrique di Milano. Accompagnato da David J, celebrerà i 40 anni dei Bauhaus ripercorrendo la storia di uno dei pilastri della scena post punk e gotica.
 
Peter Murphy è una delle figure più amate e intriganti dello scenario goth rock. Il fascino glaciale e magnetico, insieme a uno stile unico, l'hanno reso un'icona dark senza tempo. Il Godfather of Goth, dopo aver capitanato i Bauhaus dal 1978 al 1983, ha intrapreso una carriera solista, reinventando continuamente le sue influenze e i canoni del suo universo dark. Brani come Cuts You Up eA Strange Kind of Love, tratti dall'album Deep (1989), hanno conquistato fin dalla loro pubblicazione le principali classifiche americane e inglesi, diventando nel tempo gemme indimenticabili degli anni a cavallo tra '80s 90's.  Non sono poi mancate le reunion: nel 1998 i Bauhaus sono tornati insieme per il Resurrection Tour, mentre diverse date in giro per il mondo iniziate nel 2005 sono culminate con l'album di inediti Go Away White (2008). 
 
In occasione dei 40 anni dei Bauhaus, Peter Murphy e David J ne celebrano la memoria con un tour che toccherà anche Ciampino (21 novembre, Orion) Milano (22 novembre, Fabrique): appuntamenti imperdibili per ripercorrere la carriera e l'impatto che la storica band ha avuto sui destini della musica internazionale. 
 
Prevendite:
Milano https://www.diyticket.it/events/Musica/1328/peter-murphy

Roma https://www.diyticket.it/

 
 
 
(gt)
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli