Musica

La chitarra autografata da più di cinquanta musicisti andrà all’asta

|

I nomi di Eric Clapton, Paul McCartney e Robert Plant sono solo alcuni dei 75 musicisti che hanno firmato una rara chitarra acustica che andrà presto all'asta il cui ricavato andrà all'organizzazione no – profit UCLA Health and Teen Cancer America fondata da Roger Daltrey e Pete Townshend degli Who.

Brian May, Keith Richards, Brian Wilson, Peter Frampton, Graham Nash, Don Everly, Elvis Costello e Donovan sono tra le altre firme che rendono ancora più preziosa questa chitarra fatta a mano.

Ricordiamo che questo strumento è stato ispirato da “Learning the Game” di Buddy Holly e donato dalla Buddy Holly Educational Foundation. Secondo il comunicato il prezzo di partenza è di 50.000 dollari, ma ci si aspetta di arrivare anche a più di 250.000.

Tra gli altri oggetti presenti all'asta vi saranno anche uno scooter della Scomadi personalizzato ed un flipper del 1975, entrambi “customizzati” Who, uscito in occasione del film “Tommy” e firmato da alcune di loro come Elton John, Tina Turner, Jack Nicholson e Ann-Margret.

L'asta si terrà online tramite la Heritage Auctions oltre che dal vivo con un apposito concerto privato di beneficenza a Los Angeles dove suoneranno anche Ed Sheeran e Van Morrison.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Robert Plant/Elton John/Eric Clapton/Graham Nash/Keith Richards/Paul McCartney/Buddy Holly/Tina Turner/The Who/Ed Sheeran/Van Morrison/Elvis Costello/Donovan/Peter Frampton/Pete Townshend/Brian Wilson/Roger Daltrey/Tommy/Brian May
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli