Musica

Eric Clapton: in uscita il suo primo disco di canzoni natalizie

|

Il chitarrista inglese Eric Clapton, 73 anni, ha annunciato il suo nuovo album in uscita il prossimo 12 ottobre. Si tratta del 24mo lavoro in studio per lo storico chitarrista di Ripley.

Questa volta però "slow hand" ha voluto regalare ai suoi fans un prodotto diverso dai suoi abituali dischi blues rock e ha annunciato che il disco conterrà brani natalizi. Il disco si intitolerà Happy Xmas.

L’annuncio, fatto in piena estate, ha un po’ sopreso i fan di Clapton, anche se il disco si annuncia quantomeno molto particolare come fattura: ci sarà un inedito (For Love on Christmas Day), assieme ad alcune canzoni meno conosciute e altre invece note. Non manca un tributo altrettanto inatteso: Jingle Bells, ad esempio, sarà dedicata ad Avicii, il produttore e DJ svedese scomparso lo scorso aprile. (leggi l'articolo

Il disco è co-prodotto da Eric Clapton con il produttore britannico Simon Climie.

Eric Clapton ha confessato a Billboard (versione amricana) il suo approccio nei confronti di questo disco molto atipico rispetto ai suoi standard: “Pensavo che queste canzoni dovessero avere comunque una tinta blues, ho cercato di immaginare come suonare le linee blues in mezzo alla voce”.

Infatti, si tratta del primo disco di Natale in assoluto per il chitarrista di Ripley, in più di 50 anni di onorata e gloriosa carriera. Lo scorso anno il chitarrista inglese aveva annunciato un parziale ritiro dalle scene (leggi l'articolo) a causa del precario stato di salure che gli impedisce di suonare a lungo.

 

Ecco la  tracklist di Happy XMas

White Christmas
Away in a Manger (Once In Royal David’s City)
For Love on Christmas Day
Everyday Will Be Like a Holiday
Christmas Tears
Home for the Holidays
Jingle Bells (In Memory of Avicii)
Christmas in My Hometown
It’s Christmas
Sentimental Moments
Lonesome Christmas
Silent Night
Merry Christmas Baby
Have Yourself a Merry Little Christmas

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Eric Clapton/Chitarrista
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli