Musica

Mirko Valeri & I Via Greve: “Troverò pace” è il loro disco d’esordio

|

Esce Troverò pace”, la nuova release dei Mirko Valeri & I Via Greve, pubblicata oggi dalla label indipendente Areasonica Records e accompagnata dal lancio del primo singolo estratto Smettila di piangere”!

Mirko Valeri & I Via Greve, originale progetto pop rock ideato dall'omonimo frontman, al secolo MirkoVisintin, prende il nome da una delle strade del quartiere capitolino Magliana, luogo dove s'intrecciano le storie e i racconti cantati dalla band.

Partiamo con un percorso artistico di tutto rispetto: negli anni Mirko collabora con diversi compositori e musicisti del calibro di Antonio Rizzi e Sergio Panajia, si perfeziona con i maestri Randy Roberts, performer e figlio d'arte (Rocky Roberts), e Stefano Zanchetti, pubblica il primo EP La luce dentro me” con gli arrangiamenti a cura di Francesco Catittiproduttore Universal di numerosi artisti tra cui il vincitore di X Factor Michele Bravi e approda alle finali del secondo Festival della Canzone Italiana di Roma.

Il primo album ufficiale della band, Troverò pace”, è una collezione di dodici tracce introspettive dove l'accettare e il trasformare i propri limiti diventa testimonianza di quanto il dolore possa essere molto spesso l'armatura emotiva più resistente.

Smettila di piangere” parte proprio da questa idea: il primo singolo estratto, accompagnato da un videoclip colmo di speranza e sentimenti positivi, è infatti un'immaginaria carezza al mostro che abbiamo dentro, un gesto affettuoso verso il nostro dolore che lo renda nostro compagno, complice e amico.

Istintivitàbisogno di comunicarespontaneità: questi i punti forti di un album complesso, caratterizzato da melodie di un pop attuale che viaggiano su stacchi di batteria fatti di ritmi trascinanti e di puri accenti di un rock tipicamente nostrano. Troverò pace” è disponibile su iTunesSmettila di piangere” invece la trovate in radio e su Youtube!

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: X Factor/Michele Bravi/Areasonica Records
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli