Musica

Dickey Betts: il chitarrista di Allman Brothers vittima di incidente domestico. E’ ricoverato in ospedale

|

Dickey Betts, 74 anni, il chitarrista e fondatore degli Allman Brothers Band, è stato ricoverato in ospedale dopo un bizzarro incidente a accadutogli mentre era nella sua casa a Little Sarasota Bay, in Florida.

Mentre si trovava nel cortile e stava giocando con il cane, lunedi scorso ha avuto un problema cerebrale, forse dovuto ad una caduta, per cui è stato necessario il suo ricovero in ospedale, dove è stato sedato e sottoposto ad alcuni controlli medici approfonditi.
 
David Spero, amico e manager di lunga data di Dickey Betts, ha dichiarato che l'uomo è  "in condizioni critiche ma stabili".
 
La Allman Brothers Band è stata una band americana formatosi a Jacksonville, Florida, tra il 23 e il 26 marzo 1969 attorno ai fratelli Duane e Gregg Allman. Sono considerati i principali inventori del southern rock, genere nato dalla fusione di elementi del blues, del rock, del country e del jazz in generale.
 
La discografia ufficiale comprende 12 album studio, 14 album live e 16 raccolte. Nel 1995 la Allman Brothers Band è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Rock and Roll Hall of Fame/Florida
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli