Musica

Queen: arriva oggi il nuovo numero di De Agostini Vinyl con un’incredibile cover story dedicata alla band inglese

|

Arriva oggi, lunedì 15 ottobre, il nuovo numero di De Agostini Vinyl, con un'incredibile cover story dedicata ai Queen.

All'interno del magazine è possibile trovare anche il viaggio di Fabio Treves all'isola di Wight, la storia della Ace Records, l'intervista a Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e quella a Tullio De Piscopo, un excursus tra i migliori album live di sempre e tanto altro.

Proprio nei mesi scorsi De Agostini ha lanciato Queen The Vinyl Collection, una collezione unica della musica della band inglese in 25 album a 33 giri singoli, doppi e tripli ristampati su vinile nero da 180 grammi, oltre a 25 booklet ufficiali con tutta la storia di una delle rock band più famose di tutti i tempi.

La collana ripercorre la carriera della band a partire dal loro album di debutto "Queen" del 1973, fino a "Made In Heaven", l'album del 1995 che comprende le ultime registrazioni in studio di Freddie Mercury e il materiale registrato dalla band in session precedenti alla sua morte, oltre a sei imperdibili album live, tra cui "Live Killers", fuori produzione da anni, e "Live At Wembley Stadium", pubblicato per la prima volta in questa veste esclusiva con 3lp (link).

È sempre in edicola la collezione sulla musica del grande Pino Daniele, per la prima volta interamente disponibile su vinile 180 grammi (link). 29 sono i titoli che compongono la collana e ogni 15 giorni è disponibile un nuovo album acquistabile in abbinamento al mensile.

Il neonatomagazinerappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati.

Musica, grandi album, artisti, tendenze, interviste e curiosità riempiranno le pagine del progetto editoriale firmato De Agostini.

De Agostini Vinyl è motivo d'orgoglio per De Agostini, ma è anche una sfida: quella di continuare a emozionare il pubblico degli amanti del vinile con tanta buona musica da ascoltare e, perché no, anche da sfogliare. In questi anni De Agostini ha venduto oltre 2 milioni di dischi tra Italia, UK, Spagna, Giappone e altri mercati occidentali, posizionandosi tra i leader globali nella produzione e commercializzazione di lp in vinile.

De Agostini Vinyl è anche una Community per chi ama la musica e colleziona vinili, per chi rimette sul piatto i sogni e li fa girare.

 

Link:

Facebook

Instagram

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Pino Daniele/Queen/Freddie Mercury/Tullio De Piscopo/Fabio Treves/Tommaso Paradiso/Thegiornalisti
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli