Musica

In3pido: “Schiaparelli” è il secondo singolo tratto dall’EP “Brexit”

|

Gli In3pido, band di Bassano del Grappa, impegnata nella promozione del nuovo EP intitolato Brexit, presenta Schiaparelli, il secondo singolo accompagnato dal videoclip ufficiale.

"Schiaparelli è nata da un riferimento di attualità che ronzava nella testa di Massimo Lucchetta. Era fine ottobre del 2016 e su tutte le testate giornalistiche, radio e TV c'era un gran fermento per questo evento epocale che stava per avvenire: l'atterraggio su Marte per la prima volta nella storia di una sonda spaziale progettata e costruita in Europa" dichiarano gli In3pido.

 

Videoclip ufficiale 

Brexit è sui più importanti digital store Amazon – Deezer – Spotify – Itunes – Google Play

 

Racconta MassimoLucchetta (Voce e tastiere): "La delusione che seguì al fallimento della missione è rimasta dentro di me anche se io, con quella missione nulla c'entravo. Tutta la canzone è partita da un riff di Giancarlo Barbiero (il chitarrista n.d.r.) da cui il cantante ha preso ispirazione per creare di getto l'incipit: "come sia stato non so, uno schianto su Marte tuonò".

"Schiaparelli" su Spotify 

Nell'album non mancano sperimentazioni in lingua italiana con il pop-rock di "Prigioniero"e l'energica "Schiaparelli", ispirata nel testo, dalla missione e dal presunto schianto della sonda dell'ESA su Marte; idea "originale" nel panorama della musica italiana.

 

Link:

Instagram 

Facebook 

YouTube 

Spotify 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli