Musica

Travis Barker: il batterista del Blink-182 compie 43 anni

|

E con oggi sono 43 anni per Travis Barker, all’anagrafe Travis Landon Barker nato a Fontana in California il 14 novembre del 1975, batterista americano famoso per la sua militanza nel gruppo pop – punk dei Blink-182.

Sin da piccolo Travis comincia a familiarizzare con la batteria ricevendo la sua prima batteria a quattro anni prendendo poi le prime lezioni e continuando imperterrito da allora fino ad oggi.

A scuola si fa già un nome e suona sia nella banda scolastica che nei vari gruppi con i suoi coetanei dando anche lezioni di batteria ai principianti.

Nella seconda metà degli anni ’90 Travis Barker è il batterista degli Aquabats con lo pseudonimo di Baron von Tito, con loro incide infatti l’album “The Fury of the Aquabats!”, ed è grazie a loro che conosce i Blink – 182.

Durante il tour di supporto infatti Mark Hoppus (basso e voce) e Tom DeLonge (chitarra e voce) chiedono a Barker di sostituire momentaneamente il dimissionario Scott Raynor, i motivi di tale uscita non sono ancora molto chiari, per poi rimanere definitivamente in formazione.

Con il gruppo ottiene subito un grande successo grazie ad album come “Enema of the State” (1999) e “Take Off Your Pants and Jacket” (2001). Con il gruppo comparirà anche nei panni di sé stesso nel primo film della celebre saga di American Pie.

Oltre che con il famoso trio, Barker ha suonato anche con i Box Car Races, Transplants, +44 e Yelawolf oltre ad aver pubblicato due album da solista.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Tom Delonge/Scott Raynor
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli