Musica

Gabriele Lopez: “Aspettami” è il suo nuovo singolo disponibile già da oggi

|

Esce oggi il nuovo singolo di Gabriele Lopez dal titolo "Aspettami" con cui il cantautore inaugura ufficialmente le nuove collaborazioni con Fattore C (management), Costello's (ufficio stampa) e iCompany / Yeyè (social media management), sancendo un rinnovamento stilistico ed estetico, e confermando di essere artista maturo e pronto ad un ulteriore salto.

Una preghiera laica ad un dio che non c'è e non si vede, ma che si sceglie come interlocutore. C'è il desiderio di perdersi tra le persone, la sete di vita, di conoscenza del mondo e dell'altro. La fine e chiunque ci sia dall'altra parte possono aspettare.

 

Artwork by Veronica Moglia

Crediti

Prodotto, arrangiato e suonato da Gabriele LOPEZ

Archi arrangiati e suonati da Andrea Di Cesare

Registrato tra: Bevignani's Studios (Roma), Rock me Amadeus studio (Roma), MONO Studio (Milano)

Mix e sound design: Enea "il Conte Bardi" @ MONO Studio, Milano

Mastering: Andrea de Bernardi @ Eleven Mastering, Milano

Gabriele LOPEZ: voce, cori, chitarre acustiche, chitarre elettriche, chitarra classica, ukulele, piano,

programming, basso, batteria, Xilofono, percussioni

Hanno suonato anche:

Francesco Forni: chitarre elettriche e acustica

Francesco Arpino: cori

 

GABRIELE LOPEZ Roma // Songwriting

Foto di Nicole Violette Vecchia

Styling a cura di Veronica Moglia

 

Al secolo Gabriele Lopez. Classe 1978, nasce il 6 febbraio a Roma.Fin da bambino respira un'atmosfera artistica offertagli dall'ambiente famigliare.

Gabriele inizia a suonare il piano a tre anni, ricevendo un'ampia ed eterogenea formazione che lo porterà in seguito a scrivere le sue prime canzoni già a 9 anni.

Polistrumentista, cantante e compositore, debutta in Italia nel 2008 con il suo primo album "Nuove direzioni".

Il brano "Liquide Parole" viene trasmesso da Fiorello su "Viva radio2". L'album viene pubblicato anche in Spagna "Nuevas Direcciones" (peligro/sonymusic). Riscontra un forte seguito con il singolo "La  vida deseada" il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali, "40 latino" e "40 tv".
Nel 2012 il secondo album "Il pianeta interessante" che viene presentato in diretta live in occasione del concerto del 1° Maggio 2012 in Piazza S. Giovanni.

Gabriele è anche un doppiatoreaffermato, presta la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come JohnnyGalecky(Leonard) nella serie "The Big Bang Theory"e molti altri.

L'album LOPEZ (2016), è stato prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga. Il brano "Oro e Lacrime" è parte della colonna sonora del film "Più buio di Mezzanotte" di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014.

 

Link:

Instagram

Facebook

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: The Niro/Gabriele Lopez
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli