Musica

Acousticology: grande successo della quinta edizione

|

Si è svolta nella serata di sabato 1 dicembre, a San Pietro di Legnago, la quinta edizione di Acousticology, manifestazione musicale interamente dedicata alla chitarra acustica.

Organizzata dal chitarrista Ciosi, che nell'occasione ha presentato il suo ultimo disco intitolato "The Big Sound", la kermesse musicale è giunta ormai alla sua quinta edizione, ricca come le precedenti, di grandi ospiti e di tanta buona musica.

Nella magnifica cornice del teatro Dante, gremito in ogni ordine di posto, Ciosi e la sua voglia di musica hanno realizzato una serata all'insegna del blues e della chitarra acustica, costellata da molti ospiti fra i quali il "Paganini del Mandolino", il savonese Carlo Aonzo che ha raccontato il suo rapporto con la musica e il suo amore per questo bellissimo strumento che lo porta spesso in giro per il mondo a collaborare con le più grandi orchestre a plettro.

Altro momento musicale particolarmente apprezzato è stata l'esibizione del chitarrista Cristiano Gallian, autentico virtuoso della chitarra acustica in stile jazz.

Come detto, Ciosi ha eseguito molti brani del suo ultimo riuscitissimo disco "The Big Sound", (leggi la nostra recensione) accompagnato da Gianni Sabbioni e Massimo Tuzza, sulle cui note si è esibita l'artistic dancer Marina Ambroso.

Nel corso della serata è stata inoltre consegnata al nostro giornale la targa per la critica musicale.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Tags: Carlo Aonzo/Ciosi
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli