Musica

Zucca: “Vattene” è il nuovo album del cantautore lucano

|

È uscito su tutti i digital-stores il 5 dicembre, per La Stanza Nascosta Records, “Vattene” del cantautore Zucca, secondo album in studio dopo “Malomodo” (La Stanza Nascosta Records, 2017).

Mixaggio e mastering dell’album sono stati curati dal musicista e produttore Salvatore Papotto. L’album è stato anticipato dall’uscita, in radio e sulle piattaforme digitali, del singolo “Kill it again”, accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia dello stesso Zucca.

 

Link al videoclip

 

Il progetto Zucca – racconta l’artista – nasce con lo scopo di espellere pulsioni perlopiù negative sottoforma di musica. "Vattene" è il seguito di "Malomodo" e chiude il primo capitolo sull’introspezione, sulle spinte negative verso noi stessi. In "Vattene" si perde il lato folkpresente nel primo album, a beneficio di un sound più acido ed elettronico”.

È dalle tonalità minori- prosegue Zucca- che, paradossalmente , traggo benessere; per questo la chiave del progetto è rintracciabile nelle atmosfere oscure. Industrial, Darkwave e Rocksono generi presenti nel disco, ma che non racchiudono lo strano impasto che è "Vattene". Per attitudine musicale e concettuale, a me piace definirlo "cold rock”.

Andrea Mazzucca, in arte Zucca, è uncantautore lucano ma laziale d'adozione, classe 1986. Artista a tutto tondo, Zucca ha conseguito a Cinecittà, presso la “Nuct” (Nuova Università del Cinema e della Televisione) – fondata nel 1995 da Giuseppe e Pasqualino De Santis, il diploma in “Regia cinematografica”.

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: La Stanza Nascosta Records/Salvatore Papotto
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli