17 Dicembre 2018
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 06 Dicembre 2018 09:06

Santii: è online il video di "Tsunami" feat. Hanami, il nuovo singolo

Santii: è online il video di "Tsunami" feat. Hanami, il nuovo singolo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Dopo il successo del progetto d'esordio "S01" che grazie ai suoi singoli ha raggiunto oltre 4800 playlist su Spotify, è online il video di "Tsunami" feat. Hanami, nuovo singolo di Santii.

In linea con la filosofia sposata da Miki e Alex già per la prima stagione di questo viaggio artistico e seriale, il brano che anticipa "S02" è stato scritto, mixato e prodotto da Santii.


In merito a "Tsunami", Miki e Alex affermano:«Abbiamo scelto questo pezzo come primo singolo perché era il pezzo più lontano da ciò che era S01 e volevamo aprire S02 con un pilot molto diverso, che rompesse un po' con il mood presente in S01. Il pezzo ha colori molto più pop e 90s, con sonorità più positive e a tratti quasi dance. È stato forse il pezzo che è stato scritto e concluso nel minor tempo fra tutti i pezzi di S02. L'idea è nata una mattina mentre eravamo in un Costa Caffè a Muswell Hill lavorando su un laptop. Quella sera la stesura, registrazione e mix del pezzo era già terminata. Il fatto che abbia meno particolari rispetto alle produzioni di S01 e che anche il sound suoni leggermente più frettoloso rende il pezzo ancora più diretto. Questa cosa ci piaceva, proprio perché raramente il nostro processo di scrittura segue queste dinamiche da "buona la prima". Ci piace normalmente fare mille versioni di uno stesso pezzo e mettere in dubbio ogni cosa. Questa volta abbiamo voluto andare contro noi stessi».

 

BIO:

SANTII è un progetto artistico e musicale ideato da Miki e Alex, due artisti italiani che avevano collaborato insieme a diversi progetti, tra cui la band M+A (selezionata come una delle migliori novità del 2014 dal The Guardian). Nato in Uk durante sessioni notturne di registrazione divise tra Tyleyard Studio (Mark Ronson) e Dean St. Studio, SANTII si basa sull'idea di creare un mondo multimediale composto da collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo, direzione di videoclip, creazione contenuti visuali che saranno parte di un magazine, tutti connessi allo stesso centro di gravità.

Il nome della band e il nome dei dischi saranno sempre identici: SANTII, che verrà declinato diversamente nel tempo. Come per le serie TV, ogni album sarà una stagione. La parte musicale è una congiunzione di scene musicali e mondi musicali apparentemente diversi, ma attentamente gemellati dalla band: l'elettronica club europea e l hip hop e R & B americano dall'altra.

Tutto: scrittura, produzione, mix, visual e video è gestito fatto e diretto da SANTII, che non sarà solo un progetto musicale ma un entità che connetterà mondi diversi.

Dopo essere stati tra le classifiche Viral di Spotify Uk, Usa e Italia con vari brani, aver collaborato con Kistsuné sia per l'uscita di un singolo Twenty, sia di un Mixtape fatto da SANTII per la label parigina, da Giugno 2018 Santii ha dedicato molto tempo allo studio e alla scrittura, concedendosi dei break solo con qualche live: le aperture di Rejjie Snow e Wiki a Bologna e Milano, quella di Rina Sawayama all'evento sold out al Garage di Londra e l'apertura di MØ al Fabrique di Milano.

 

Miki - Age 28, Education BA Philosophy and Human Science.

Role: Singer, writing lyrics and music

 

Alex - Age 30, Education MA Graphic Design.

Role: Production and Mixing, writing music, graphics and video

 
 
Contatti e social:
Ascolto del brano
Video del brano
Instagram
Fecebook
 
(gt)
 
 
 
 
 
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna