Musica

Agnese Valle: domani tornerà sul palco de L’asino che vola

|

Non solo parole, musica, fiati, corde, pelli ma anche "manopole". L'elettronica entra nel mondo sonoro di Agnese Valle, la cantautrice e clarinettista romana che torna sul palco de L'Asino che Vola con un bagaglio carico di novità acquisite sul cammino che porta al prossimo disco.

Il suo live del 7 dicembre nel noto club capitolino sarà un vero "Allenamento al nuovo umore" (come ha voluto chiamarlo la cantautrice parafrasando il titolo del suo disco precedente "Allenamento al buonumore"), un viaggio dal passato al futuro, da quello che era a quello che sarà, con la presentazione di alcuni brani inediti che faranno parte del sul terzo album, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Il disco sarà anticipato dal singolo (e video) "Il tonno", in rotazione da aprile.

Sul palco ci sarà l'intera famiglia musicale di Agnese Valle: Marco Cataldi alle chitarre, Stefano Napoli al basso, Luca Monaldi alla batteria e un battesimo, quello di Pasquale Citera all'elettronica.

Agnese Valle, più volte candidata alla Targa Tenco e vincitrice del premio della critica al Premio Bianca d'Aponte e del Premio Mario Panseri, è una delle cantautrici più interessanti dell'ultima generazione.

Diplomata in clarinetto, porta avanti da anni il suo progetto di canzone d'autore, affiancandolo a brani scritti per altri: dopo l'esordio da autrice con l'Orchestra del 41° Parallelo, è tornata a misurarsi con ensemble numerosi firmando due brani del nuovo album della Med Free Orkestra (della quale è stata per un periodo la voce femminile e il clarinetto) "L'Isola di Gulliver", uscito il 20 aprile scorso.

Quest'anno, con il brano "Come la punta del mio dito", scritto a quattro mani con Pino Marino, è arrivata nella cinquina delle Targhe Tenco nella sezione "Miglior canzone".

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Med Free Orkestra/Agnese Valle
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli