Musica

Stevie Nicks: doppio successo alla Rock & Roll Hall of Fame

|

Recentemente la Rock & Roll Hall of Fame ha rivelato alcuni dei nomi della musica che vi entreranno nel 2019. Tra questi vi sono i Radiohead, Janet Jackson, i Roxy Music e la grintosa Stevie Nicks dei Fleetwood Mac.

La cantante era stata inizialmente “ammessa” con i Fleetwood Mac nel 1998, cinque anni dopo essere diventati papabili, ma è stato con il suo album solista, Bella Donna del 1981, che nel 2006 è stata riconosciuta come possibile candidata. Candidatura che ora sta per diventare realtà!

La Nicks ha infatti dichiarato “ho molto da dire a riguardo, ma risparmierò le parole per dopo. Per ora dirò solo che sono in una band dal 1968 ed essere riconosciuta anche per il mio lavoro da solista mi ha fatto prendere un respiro profondo e sorridere. È una sensazione gloriosa”.

Stevie Nicks segue dunque le orme di altre grandissime colleghe come Aretha Franklin (1987), è stata la prima donna, Donna Summer (2013), Heart (2013) ed un'altra quarantina di nomi. Tra i prossimi nomi più attesi per il “doppio giro di boa” ci sono Diana Ross, Gladys Knight e Janis Joplin.

Anche tra i colleghi maschi vi sono dei musicisti ad essere stati ammessi più di una volta come Eric Clapton (come membro di Yardbirds e Cream oltre che come solista), Peter Gabriel, tutti i Beatles, Michael Jackson, Jimmy Page, Neil Young, Lou Reed e Rod Stewart.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Janis Joplin/Cream/Eric Clapton/Diana Ross/The Beatles/Janet Jackson/Rod Stewart/Yardbirds/Lou Reed/Fleetwood Mac/Radiohead/Rock & Roll Hall of Fame/Peter Gabriel/Stevie Nicks/Michael Jackson/Roxy Music/Donna Summer/Aretha Franklin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli