Musica

Marlon: esce oggi il video della cover di David Bowie

|

Da oggi, giovedì 10 gennaio, è disponibile su YouTube "Life on Mars?", il video della cover del brano di David Bowie realizzata da Marlon (BMG Rights Management) in occasione del terzo anniversario della scomparsa del Duca Bianco.

Il video, nel quale i primi piani dei componenti della new folk band capitanata da Marlon Bergamini si alternano a delicati giochi di luci e ombre, accompagna l'elegante reinterpretazione piano voce del brano, disponibile da oggi in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

«E' da tempo che sentiamo l'esigenza di rendere omaggio a Bowie. – Racconta il gruppo– Dopo svariati tentativi ci siamo piacevolmente arresi all'idea che la cosa più onesta da fare era lasciar parlare lui, con solo gli accordi del pianoforte e le nostre voci. Nel realizzare il video abbiamo voluto rappresentare con le candele bianche lo scorrere del tempo e la vita che si consuma, con la luce delle lampadine l'energia del genio, e infine l'immortalità dell'artista con i ceri del colore dei suoi occhi. E' il nostro grazie, con le sue stesse parole, per ciò che artisticamente ha fatto per noi.»

La cover di "Life on Mars?" è stata registrata, mixata e masterizzata da Larsen Premoli,che ne ha prodotto e realizzato anche il video clip, presso i Reclab Studios(Milano).

I Marlon sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi (batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

 

Il video della cover tributo a David Bowie 

 

MARLON dal vivo:

 

10 gennaio – Showcase acustico – Radio Contatto – Torino

 

11 gennaio – Showcase acustico – TNT –  Milano

 

Marlon è un progetto New-Folk che nasce dall'incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini ('97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti ('97), il batterista Jody Brioschi ('98) e il bassista Andrea Dominoni ('92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l'estate.

Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l'utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci.

Numerose apparizioni live nell'ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d'Italia. Durante queste performance l'incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d'inverno – 21 dicembre 2017– il canale YouTube di Marloncon una cover di "I Got You" del celebre cantautore statunitense The White Buffalo.

Con l'inizio del 2018, Marlon annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità.

Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali.

Il 18 gennaio esce "Help Me"il primo singolo, seguito da "I'm still breathing", "Keeping up""Liar""Endless suffering""Pray for me""Freedom""Wiskeys and tears" è "Next to me". A febbraio 2018 firma con BMG Rights Management. Il 27 novembre 2018 esce il disco "Musings from the rearview".

 

Link:

Official site

Facebook

YouTube

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Reclab Studios/larsen Premoli/The White Buffalo/Marlon/Electric Ballroom
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli