19 Gennaio 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Giovedì, 10 Gennaio 2019 11:23

Jester Society: “Floating in The Blues” è il loro nuovo singolo

Jester Society: “Floating in The Blues” è il loro nuovo singolo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


I Jester Society nascono a Brescia e registrano il loro primo singolo, seguito dal video, Josh Was Alive, nell'agosto 2015. Durante l'estate del 2016 incidono presso l'IndieBox Music Hall di Brescia il mini-album Kingsmen, rilasciato nel gennaio 2017 e anticipato dai singoli Bitter, White Fragility e Kingsmen.

In seguito all'uscita dalla band di Roberto e Davide, Marco (Voce/Basso/Synth) e Alessandro (Voce e Chitarra), reclutano due nuovi membri, Heil e Drama (Batteria/Pad e Tastiere/Synth) , che con le loro maschere e macchine rappresentano nuove contaminazioni e stili musicali, iniziando un nuovo progetto, pur con lo stesso nome, che porta la band verso un IndieRock/SynthPop traendo ispirazione da artisti come Twenty One Pilots, FIDLAR, Gorillaz, Linkin Park, Alkaline Trio, Royal Blood, blink-182, Bring Me The Horizon e Muse.

I due compaiono per la prima volta nel video di "Nico and The Niners", cover dei Twenty One Pilots, che anticipa l'uscita del singolo d' esordio con la nuova formazione.

Il singolo, Floating in The Blue, registrato ad Ottobre 2018 negli studi di Hackney Rhythm a Londra, con il produttore anglo-spagnolo The Orbalist e in featuring con il rapper anglo-americano IsaacB, è uscito il 20 Novembre 2018 e rappresenta un passaggio stagionale da uno stato di estasi, d' amore e calore di Giugno a uno stato blu, malinconico e freddo di Dicembre.

Una riflessione che va oltre l'amore e che cerca di combattere la monotonia di ciò che ci circonda. Il dramma, come nel prossimo singolo Heil Drama, cerca di smuovere la palude ferma in cui ci troviamo tramite il movimento, "dance just dance".

In poche parole rappresenta il movimento da una relazione che ci incatena, che ci tiene fermi e immobili. Attualmente è in progetto un tour italiano di promozione del singolo che toccherà le maggiori città italiane.

 

Link:

Facebook 

Instagram 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna