17 Giugno 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 11 Gennaio 2019 08:56

AphroditeRecords annuncia il nuovo LP di Tullia

AphroditeRecords annuncia il nuovo LP di Tullia
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


"Correnti" è il titolo dell' LP di debutto di Tullia, giovane cantautrice scledense formatasi come chitarrista e cantante presso la nostra Accademia Musicale e l'Istituto Musicale Veneto di Thiene.
Il 25 Gennaio 2019 esce l'LP di  Tullia "Correnti", distribuito nei migliori digital stores e streaming online: iTunes, Spotify, Amazon, GooglePlay, Xbox, eMusic, Rdio, WiMP, Music Unlaudio imited, Shazam, MixRadio, Juke, YouTube, e nello SHOP ONLINE di AphroditeRecordsLabel. Disponibile anche in CD fisico.
 
Come cantautrice ha all'attivo un workshop al CET di Mogol nell'ambito del concorso nazionale Tour Music Fest. Ha collaborato con il dj e producer thienese Matteo Scapin, in arte MatthewS, vincitore degli MTV Digital Days 2015, lavorando a uno dei brani contenuti nel suo album "First", uscito lo scorso giugno con l'etichetta INRI.
 
Tullia dimostra una notevole sensibilità rispetto alla sua giovane età, infatti realizza un album profondo, ricco di rimandi dal tenore letterario, cristallizzati da un' evidente struttura rock/folk/acustico anglosassone, ma resa più comunicativa grazie a testi in italiano mai banali, che riescono a disegnare personaggi e vicende coinvolgenti e vibranti.
 
Il mondo di Tullia è fatto di giovani irrequieti come "Lola", titolo del primo singolo estratto, uscito venerdì 25 gennaio sotto l'etichetta AphroditeRecords Label, con il suo videoclip che apre la porta ai racconti del disco. "Correnti" riesce a dare voce a un corollario di personaggi alla "Spoon River" che siamo abituati a vedere distrattamente tutti i giorni di fianco a noi, ma che diventano protagonisti della raffinata narrazione della cantautrice scledense.
 
Musicalmente il disco si muove su sonorità che passano dalla classica ballata a brani più pop rock che strizzano l'occhio alle atmosfere itpop più colte; ballate piano e voce rimandano al De Gregori degli esordi. La voce della cantautrice è delicata, ma sorprendentemente matura nei passaggi più drammatici, dove il suo carattere emerge fortemente. Tullia è una moderna cantastorie che intreccia sentimenti universali con personaggi quotidiani e familiari,sempre intensamente emozionali; il suo storytelling coinvolge e cattura e questo esordio ha le premesse per diventare il primo capitolo di un interessante romanzo.
 
(cm)
 
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"