17 Giugno 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 11 Gennaio 2019 08:59

Malika Ayane: il 2 febbraio Live allo Smart Lab DI Rovereto

Malika Ayane: il 2 febbraio Live allo Smart Lab DI Rovereto
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Doppio live di Malika Ayane in Trentino il prossimo febbraio per il suo "Domino Tour". Alla data di domenica 3 febbraio all' Auditorium S. Chiara, con oltre seicento biglietti già staccanti in prevendita, si aggiunge infatti quella di sabato 2 febbraio allo Smari Lab di Rovereto.

Allo Smart Lab Malika Ayane presenterà i suoi brani in una versione più ruvida ed essenziale rispetto al tour teatrale, che appunto approderà la sera successiva a Trento. Un'anima duplice per un tour, prodotto da Massimo Levantini per 1 Day, - caratterizzato dall'inconfondibile tratto artistico di Malika che, dopo il successo delle performance ambientate tra teatri e club nel 2018, tornerà live con nuove date a partire da gennaio 2019.

Come l'album "Domino" , quinto progetto discografico dell'artista uscito il 21 settembre su etichetta Sugar, è nato come un proseguo di "Naif", anche il Domino Tour è ripartito da un esperimento già iniziato nel Naif Tour e nel Naif Club Tour.

Nelle due forme quindi a Rovereto e Trento la cantautrice presenterò gli stessi brani in modi completamente diversi, mescolando elementi di arrangiamento e andando verso strade apparentemente diversissime eppure fatte della stessa anima.

I concerti nei teatri sono caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti; sul palcoscenico Malika è accompagnata da: Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra.

Gli stessi brani eseguiti nei club sono allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale: sul palco, in questa versione, Malika Ayane suona keytar e synth ed è accompagnata da Jacopo Bertacco alla chitarra e Nico Lippolis alla batteria.

Per il concerto allo Smart Lab biglietti già disponibili ad un costo di euro 25+ddp sui circuiti Ticketone e Primiallaprima mentre avrà un prezzo ridotto euro 15 + ddp per chi ha già acquistato il biglietto del concerto di Trento che dovrà essere presentato la sera in cassa allo Smart Lab.

(cm)
 
 
 
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"