Musica

Foglie legate ad alberi contorti: la sterile armonia dei Mixed Feelings

|

Novità in arrivo per il gruppo Mixed Feelings. Sterile armonia, nato quasi per gioco, improvvisando alcuni accordi e riadattando un testo scritto da Angelo Pellicano alcuni anni prima, è il nuovo brano della band.

La canzone trasmette un senso malinconico di quotidianità e di profondità. Il testo autobiografico rispecchia quello che ognuno di noi desidera: l'evasione dalla routine per trovare se stessi. Il testo ricorda un po' anche il noto libro di Fernando Pessoa Il libro dell'inquietitudine, storia di un contabile che vorrebbe scappare dalla trappola del quotidiano.

Sentimenti e mood mixati con un'ancestrale nostalgia per ciò che non si è ancora vissuto. E` questo il significato di un gruppo che celebra l'affermazione di sé stessi miscelando nuove composizioni sonore. Come i sentimenti anche le note trovano il loro posto in un sound originale e graffiante. La poesia dei Mixed Feelings si accompagna ad una musica dolce e letale. Le note abbracciano il mood di una generazione inquieta che trova pace solo nella leggerezza di un sound accogliente e malinconico.

Il progetto musicale, nato a Castrovillari (CS) nel Maggio del 2016, è formato dal cantante Angelo Pellicano e dal chitarrista Christian Tamburi. Il duo acustico svela misteri inediti, sentimenti paradossali, note improvvisate con una consolidata tecnica artistica e una vena intimista.

Le riprese, il mixaggio e il mastering di Sterile armonia si sono svolti nel Novembre del 2018 nel Max Mungari Studio – Music Production di Crotone. Attualmente, il duo è nuovamente al lavoro su materiale inedito.

Il brano uscito lo scorso 15 dicembre, è disponibile in formato digitale nei vari store e piattaforme di streaming on line: Spotify, Deezer, Googleplay, Amazon e Youtube.

 

Per contatti:
Instagram
Facebook

mixedfeelingsduo@gmail.com

(gt)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli