19 Marzo 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 11 Gennaio 2019 15:40

Sincrono: esce "Il mondo intero tranne te"

Sincrono: esce "Il mondo intero tranne te"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Da venerdì 11 gennaio in radio “IL MONDO INTERO TRANNE TE” il nuovo inedito dei SINCRONO. Il brano, scritto da A. Cafulli, M. Hassan, D. Camerani, L. Tassinari, arrangiato da Francesco Corvino, è l'espressione di una situazione capitata a tutti almeno una volta nella vita.

 Una storia che ci racconta quella sensazione che ci attanaglia quando pur realizzando e raggiungendo i nostri obiettivi, ci accorgiamo di non avere la felicità che spesso risiede in una persona, o in un grande amore difficile da dichiarare e spiegare.

«È cosi che svegliandosi la mattina scopriamo di avere bisogno di qualcuno più che di qualcosa per non sentirci oppressi dentro noi stessi».  Dice Mustafà Hassan, cantante del gruppo.

Il video del brano è diretto da Andrea Di Pasquale e prodotto da RKH Studio (Torino). Le immagini della band, alternate da quelle di una coppia di giovani innamorati, sono caratterizzate dallo scenario della Valle D’Aosta.

«Il video dipinge i messaggi e i significati che intende trasmettere la canzone - dice Daniele Camerani - Una coppia che si incontra tra i colori autunnali e le prime nevi e che finisce per trovarsi e abbracciarsi tra i boschi della meravigliosa cornice valdostana, scelta come ambientazione per la storia».

Sincrono sono un gruppo milanese formato da Mustafà Hassan (cantante), Alberto Cafulli (bassista), Daniele Camerani (chitarrista), Luca Tassinari (chitarrista), Raffaele Merone (batterista), è una band che nasce nel 2008 tra i banchi del liceo Artemisia Gentileschi di Milano. Fin da subito i ragazzi riescono a distinguersi per loro capacità espressiva e comunicativa, esibendosi sui palchi per emergenti più importanti in Lombardia.

Nel 2009, anno della svolta per la band, il gruppo parte per un tour in Germania promuovendo due singoli“Vergiss dein Leid” e “Festung”, quest’ultima adattamento tedesco del loro già noto brano “Vivere”. Nell'autunno del 2010, il gruppo, con un inedito scritto da Paolo Faldi e sotto la produzione di Nikto, si presenta ad Area Sanremo arrivando alla fase di preselezione del festival. Nel 2016, dopo svariati live, in collaborazione con Francesco Corvino, iniziano la scrittura del loro primo album di prossima uscita.

(mp)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"


Underground

POWER DUO: ascolta "Y" dei San Leo

di Giusy Locatelli

POWER DUO: ascolta SAN LEO è un duo riminese chitarra-batteria (Marco Tabellini e Marco Migani) attivo dal 2013, da sempre ispirato all'esoterismo, all'alchimia, al mistero e alla magnif …