Musica

Black Sabbath: Birmingham si prepara a celebrare i padri dell’heavy metal

|

I padri dell'heavy metal, i britannici Black Sabbath, saranno onorati a Birmingham e 350 fan potranno partecipare alla festa in una chiesa della loro città natale.

Come rivelato da BirminghamLive nel novembre dello scorso anno, i pionieri dell'heavy metal hanno ricevuto una panchina di metallo puro ed un premio presso la Broad Street Walk of Stars in loro onore.

Tony Iommi, storico chitarrista della band, farà un'apparizione speciale al lancio ed anche il batterista Bill Ward riceverà il proprio riconoscimento sulla Walk of Stars.

Con Ozzy Osbourne che si esibirà alla Resorts World Arena nello stesso giorno, i fan sperano che il gruppo inglese suoni con il comico Jasper Carrott.

Oltre al Grammy ci sarà anche una mostra, che durerà dal 22 giugno al 29 settembre, presso il Birmingham Museum and Art Gallery a testimoniare la musica della band.

La mostra renderà omaggio ai 50 anni di collaborazione dei fan con i Black Sabbath e presenterà foto storiche e memorabilia provenienti direttamente dai membri della band, nonché ritratti e storie dall'archivio dei fan e dalla Home of Metal.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Heavy metal/Bill Ward/Ozzy Osbourne/Black Sabbath/Tony Iommi/Birmingham
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli