Musica

Release ufficiale per il nuovo album dei Black Violence

|

Via al lancio ufficiale dei torinesi Black Violence, ufficialmente fuori oggi il loro full lenght d'esordio Need Of Darkness.

Ci avevano sorpreso e convinto a dicembre con il singolo d'anteprima Inside My Mind, oggi i torinesi Black Violence tornano a farsi sentire: via al lancio ufficiale di Need Of Darkness, il loro full lenght d'esordio targato Areasonica Records, da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.

I Black Violence toccano negli ultimi due anni tantissimi palchi italiani e internazionali tra cui live pub, music club, festival e contest: da ricordare il minitour tedesco, la partecipazione all'Ants Of The Sky Festival, al Pad Is My Home – Rebel Day di Collegno nel 2017, allo Sbamfest presso il Mothership di Torino nel 2018 e le ben tre edizioni di Emergenza Festival presso l'Hiroshima Mon Amour, l'El Barrio e, in occasione delle semi-finali, l'Audiodrome di Moncalieri.

Il loro album Need Of Darkness è un piacevolissimo pugno in pieno viso: sonorità aggressive, ritmi a dir poco sostenuti e una voce potente e dal timbro sporco che fa da sfondo alle atmosfere dark e gloomy dell'intero lavoro. Un alt metal che si fonde con l'hard rock, disseminato di contaminazioni industrial, pop rock e blues, dal sapore molto personale e identitario.

Il nuovo disco dei Black Violence incarna la ricerca di un momento solo per noi, ma non è solo questo: dentro le sue note si distinguono anche rabbia, tristezza, senso di perdita e al contempo carica, energia e forza interiore. Un album da ascoltare quando cala la sera per non smettere fino al mattino.

(cm)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Hard rock/Rock/Blues
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli