Musica

“Zero in condotta” di Pietro Panetta

|

Finito di registrare nel Dicembre 2017 e lanciato in distribuzione digitale nel Giugno 2018, Zero in Condotta è il titolo dell'album di debutto del cantautore e musicista italiano Pietro Panetta.

In questo album possiamo ritrovare sonorità rock graffianti e grezze come quelle che ci si aspetta da questo genere musicale, ma anche brani più sobri e melodici con reef decisamente pop. Sicuramente è questo connubio il mix perfetto che fa dell'album un'esperienza di ascolto imperdibile.

L'autore ha personalmente scritto tutti i testi, i giri di chitarra, di basso e batteria delle 11 tracce presenti nell'album.

 
 
BIO:

Pietro Panetta, il Peter, nasce a Locri il 16 Aprile del '79. Verso la metà degli anni '90 inizia a studiare lo strumento della chitarra e dopo aver scritto diverse canzoni, incide i suoi primi singoli con la Sound Management Corporation.

Nello stesso periodo gli viene affidata la conduzione della Dance Chart, una delle novità della stagione 2015/16 del Salotto di Feelthe90 di Roby Laville, trasmissione fruibile sia nel format televisivo che in quello radiofonico con più di dieci anni di puntate all'attivo. Ha inoltre partecipato al Music Free e al Video Contest, sempre nel Salotto ed ha scritto la nuova sigla del programma riprendendo una delle sue canzoni. A partire dalla stagione 2016/17 lo troviamo alla conduzione di Dance 4 You al fianco di dj Ave, format radiofonico di Radio Live Music.

Nel Dicembre 2017 finisce di incidere il suo album di debutto, Zero in Condotta, che viene lanciato in distribuzione digitale nel Giugno 2018 tramite l'etichetta Just in Record.

 
Info e contatti: www.pietropanetta.com
 
 
(gt)
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli