Musica

Tiromancino: aggiunte due nuove date al tour

|

Dopo il successo dei concerti di San Benedetto del Tronto, Firenze, Bologna e La Spezia che hanno registrato il tutto esaurito, "Fino a qui – Tour", il tour teatrale dei Tiromancino con la loro inconfondibile forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, si arricchisce di due nuove date: il 4 aprile al Teatro Lyrick di Assisi (PG) e il 12 aprile al Teatro Ariston di Sanremo (IM).

I Tiromancino regalano al pubblico un imperdibile spettacolo presentando live, in una versione unica e originale, il loro ultimo progetto discografico "Fino a qui", prodotto da Trident Music, ed eseguendo molti celebri brani del loro repertorio.

Per la prima volta, infatti, Federico Zampaglione e la sua band sono accompagnati dall'Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale (Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri). L'orchestra è diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

Sul palco: Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco "Ciccio" Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).

 

Questele date del tour "Fino a qui":

giovedì 31 gennaio – Teatro Augusteo di NAPOLI SOLD OUT

domenica 3 febbraio – Teatro Arcimboldi di MILANO;

lunedì 14 febbraio – Teatro Nuovo di MARTINA FRANCA (TA)SOLD OUT

giovedì 4 aprile – Teatro Lyrick di ASSISI (PG) – NUOVA DATA

venerdì 12 aprile – Teatro Ariston di SANREMO (IM) – NUOVA DATA

lunedì 1 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA;

 

I biglietti dei concerti di Assisi e Sanremo saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di domani, giovedì 31 gennaio, sul sito di Ticketone e sui circuiti interni dei teatri. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

L'album "Fino a qui" (Sony Music Italy), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da 4 brani inediti (tra cui la hit "Noi Casomai") e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana!

Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l'album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico.

 

Link:

Sito

Vevo

Twitter

Facebook

Instagram

Trident Music

Trident Music (Facebook)

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Fabri Fibra/Giuliano Sangiorgi/Alessandra Amoroso/Calcutta/Federico Zampaglione/Tiromancino/Alborosie/Biagio Antonacci/Thegiornalisti/Jovanotti/Luca Carboni/Tiziano Ferro
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli