Musica

Esce l’ottavo disco de “L’invasione degli omini verdi”

|

Attivi dal 1999, L’Invasione degli omini verdi, assieme a gruppi come Derozer, Punkreas, Porno Riviste, Shandon e Moravagine, si sono affermati negli anni come uno dei principali protagonisti della scena punk rock italiana.

A sei anni di distanza dalla pubblicazione de "Il banco piange" (2013), il successo di pubblico e critica riscontrato con le esclusive XL di Repubblica e Virgin Radio e il doppio cd celebrativo "16 Anni Dopo" (2015), annunciano l'uscita di un nuovo capitolo discografico.

Il 22 Febbraio 2019, dopo 7 dischi e oltre 700 concerti alle spalle in Italia e in Europa, in occasione del ventennale della band, uscirà "8 BIT", l'ottavo disco de L’invasione degli omini verdi.
 
“8 Bit” nasce da un’urgenza artistica e dal bisogno profondo di tornare a far parlare tramite testi e musica. Un ritorno discografico sentito e fortemente voluto che si muove sugli standard del punk/hardcore e accoglie influenze rock'n'roll, stoner, nu-metal e crossover senza perdere di riconoscibilità e compattezza. 
 
Questa traccia è L’Invasione degli Omini Verdi, è il punk rock e la sua attitudine, è un disco forte e viscerale, solidissimo e dinamico che sicuramente non deluderà chi deciderà di approcciarcisi.
Ad anticipare l’uscita di “8 Bit”, il 19 febbraio, la band pubblicherà il nuovo singolo e videoclip “Arcade Boyz” (distr. digitale Artist First/IndieBox Music), che sarà lanciato sul canale degli Arcade Boyz aka Fada e Barlow, i due YouTuber che da oltre due anni dal loro divano dicono senza mezzi termini quello che pensano sulla società moderna e le sue mode e che hanno dato lo spunto iniziale per la scrittura del nuovo singolo. 
 
 
TRACKLIST 
 
1.  Credimi
2.  La nostra storia
3.  Rinuncia
4.  Funerale della verità
5.  Vorrei
6.  Un nuovo giorno
7.  Arcade Boyz
8.  Fine
 
 
 
 
 (ads)

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli