Musica

Nick Mason: 5 concerti in Italia per il batterista dei Pink Floyd

|

I Nick Mason’s Saucerful Of Secrets, band capitanata dal batterista Nick Mason, suoneranno le canzoni dei Pink Floyd in una serie di di concerti che faranno tappa anche in Italia.

Queste le date ufficializzate: 8 luglio a Chieti Summer Festival (Arena La Civitella), 14 luglio a Ravenna Festival (Pala De André), 16 luglio al Rock in Roma (Auditorium Parco della Musica), 17 luglio all’Umbria Jazz di Perugia (Arena Santa Giuliana) e il 18 a Brescia (Piazza Della Loggia).
 
I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di lunedì 11 febbraio su questi cicuiti: www.ticketmaster.it, www.ticketone.it.

Per conoscere il calendario completo del tour si può visitare il sito www.thesaucerfulofsecrets.com.  

La band Nick Mason’s Saucerful Of Secrets (leggi l’articolo) è composta da Nick Mason, Gary Kemp, Guy Pratt, Lee Harris e Dom Beken. Si tratta di un concerto unico per celebrare i primi lavori musicali dei Pink Floyd, che includono i brani tratti dagli album ‘The Piper At The Gates of Dawn‘ e ‘A Saucerful Of Secrets’.
 
Pochissime band al mondo sono state rilevanti culturalmente nel mondo come i Pink Floyd, uno dei gruppi con più dischi venduti di tutti i tempi. Nick Mason, al secolo Nicholas Berkeley Mason, 75 anni,  è uno dei fondatori dei Floyd e l’unico membro ad aver sempre fatto parte del gruppo, in tutti gli album e in tutte le performance live dei Pink Floyd, compresa l’era di Syd Barrett.

Nick Mason, co-fondatore dei Pink Floyd

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Nick Mason/The Piper at the Gates of Dawn/Syd Barrett/A Saucerful of Secrets/Lee Harris
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli