26 Aprile 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Sabato, 09 Febbraio 2019 13:00

N.Ex.U.S.: online il lyric video del primo singolo "The Mercenary"

N.Ex.U.S.: online il lyric video del primo singolo "The Mercenary"
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Il Logic Records & Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare l'uscita digitale di "The Mercenary", primo singolo estratto dal debut album ufficiale dei melodic prog rocker, N.Ex.U.S., previsto per il prossimo 29 Marzo 2019

Il chitarrista Christian Checchin afferma: " 'The Mercenary' è un pezzo semplice, diretto, senza troppi orpelli. Io e Fausto l'abbiamo composto ed ultimato in tempo record, in soli due giorni, a casa sua, nel gennaio 2017. Tommy lo completò successivamente con una linea vocale che, una volta entrata in testa, difficilmente si dimentica. È uno dei brani più "AOR-oriented" del disco, ed è stato tra le due canzoni che ci sono valse la vittoria del primo premio e del premio tecnico ad uno dei contest più importanti del Triveneto nel 2017, di fronte ad un pubblico di qualche migliaio di persone. Il testo, attraverso alcune metafore, narra lo stato d'animo di un ragazzo che vive in una società marcia, ai limiti dell'umanità stessa. L'archetipo dell'eroe buono che, in cuor suo ed a suo modo, sente di dover lottare e far qualcosa in un mondo in cui un po' tutti siamo mercenari, spinti dalla vacuità del potere a commettere chissà quali bieche azioni. Mi piacerebbe fossimo tutti come questo ragazzo". 

La cover digitale del singolo è stata creata da Aeglos Art (Airbound, Raintimes, Michael Kratz, Firmo, Wheels Of Fire). Il lyric video ufficiale è invece opera di Yellow Bang Studio. Le grafiche del lyric video sono state concepite e sviluppate da Tommaso "Tommy" Galeazzo.

Tutti i dettagli di "N.Ex.U.S.": LINK

"The Mercenary" Line-up:

Tommaso "Tommy" Galeazzo: Voce e Cori

Christian "Jeremy" Checchin: Chitarre e Cori

Fausto Tessari: Tastiere

Ospiti:

Stefano Zinato: Basso

Jacopo Matteucci: Batteria

Album line-up:

Tommaso "Tommy" Galeazzo: Voce e Cori

Christian "Jeremy" Checchin: Chitarre e Cori

Fausto Tessari: Tastiere

Daniele Gallan: Basso

Fabio Tomba: Batteria

 

VIDEO: https://youtu.be/NxVbtYgVd0o

 
(mp)
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"