26 Aprile 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 11 Febbraio 2019 16:16

Cocciglia: “Narciso” è il suo nuovo singolo

Cocciglia: “Narciso” è il suo nuovo singolo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Il brano Narciso, finalista ad Area Sanremo 2018, è il secondo di cinque singoli che usciranno a distanza di un mese l'uno dall'altro, componendo così, tassello dopo tassello, un nuovo percorso per il cantautore che decide di mettersi a nudo con un’onestà disarmante e tagliente.

Questo progetto discografico di prossima uscita, segna l’inizio della nuova collaborazione con l'etichetta discografica indipendente Onda dischi, di Mario Ciancarella, già nota per aver portato all'attenzione della scena musicale romana il duo rap “TNL”.

Il singolo porta la firma dello stesso Cocciglia ed è stato prodotto da Alessandro Donadei. Il videoclip realizzato dal regista Davide Sabatini, sarà presentato in anteprima mercoledì 23 Gennaio nel club aquilano “Public Enemy”.

Il singolo, dal retrogusto elettronico, presenta suoni modernissimi ben mescolati al classico synth-pop anni ’80 senza mai eccedere, risultando così armonioso e coeso con il testo.

Proprio il testo diviene centralissimo e d’impatto, creando uno splendido gioco composto da numerose figure retoriche quali l’iperbole e l’ossimoro che impreziosiscono notevolmente il brano rendendolo particolareggiato e mantenendo integre la musicalità e l’inconfondibile natura pop dell’artista.

 

Sono ancora qui a cercare di respirare tra la realtà e il sovrannaturale, e sono ancora qui a cercare una via d’uscita. Tra giorni liberi e altri senza vita.”

 

Un ritornello che suona tanto ma, al tempo stesso, imprigiona dentro sé l’eterna contraddizione di chi si ama e non si ama abbastanza, di chi è incastrato nello specchio e non sa come venirne fuori, incagliato tra le schegge di un amore impossibile nel quale serve “un coraggio infinito per chiamarlo amore”.

E quel tentativo, quel cercare di respirare, cercare un’uscita, diviene il cuore pulsante del brano che, vestito in maschera, cela profonde crepe dell’animo umano che Cocciglia abilmente scova e riporta alla luce, visibili sotto gli occhi di chiunque ascolti il brano. Dal 20 gennaio potrete ascoltare Narciso su tutte le piattaforme digitali e streaming.

 

LINK:

FACEBOOK // Pagina Artista

FACEBOOK // Profilo Privato

INSTAGRAM 

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Musica"