22 Marzo 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Mercoledì, 13 Marzo 2019 09:55

"Solo quando sei ubriaca" è il nuovo singolo di Esposito

"Solo quando sei ubriaca" è il nuovo singolo di Esposito
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


"Solo quando sei ubriaca" è il nuovo singolo di Esposito in uscita l'11 marzo, brano estratto da Biciclette Rubate codesto album in uscita verso fine mese, il 22 marzo, nasce da una sensazione di smarrimento descritta con l'immagine delle biciclette rubate, che da un momento all'altro si ritrovano in un posto differente rispetto a quello dove erano state parcheggiate qualche attimo prima.
Queste situazioni non accadono per caso, come dice Esposito «dipendono dalle scelte che facciamo. Ho sempre pensato che ognuno di noi si crea il proprio destino, ma ogni scelta ti porta in una direzione che magari non era quella che avevi immaginato: è colpa del destino, non è davvero colpa mia!»
 
 
Bio
 
Il cantautore toscano di origini campane e di stanza a Milano racconta così la stesura della canzone: «Nasce in un freddo pomeriggio a Vimodrone nello studio di Simone Sproccati. Io e Zibba eravamo lì per una sessione di scrittura, in realtà stavamo lavorando totalmente ad un altro progetto, quando Zibba improvvisamente mi dice: "ho questo ritornello in testa, scrivi le strofe".  Ho scritto le strofe e "Simoncino" (Sproccati) ha fatto la produzione, dopo due ore stavamo ascoltando "Solo quando sei ubriaca"»
 
Esposito è già noto nell'ambiente alternativo nazionale per aver vinto due edizioni di Area Sanremo (2016 e 2017), per l'apparizione ad X Factor e per la partecipazione al Concertone del Primo Maggio 2018. È anche autore per Warner Chappel.
 
Di recente il cantautore ha pubblicato - per iCompany/luovo - i brani e i video di "Voglio stare con te" (maggio 2018), "Le canzoni tristi" (settembre 2018) e "Diego" (ottobre 2018) ottenendo ampio gradimento dagli addetti ai lavori ed importanti feedback dal pubblico (oltre 100k ascolti Spotify e 150k views YouTube) e "L'amore cos'è".  Ora è il turno "Solo quando sei ubriaca"
 
Questi cinque pezzi si vanno a sommare agli altri cinque che compongono lo scheletro musicale del disco "Biciclette rubate".
 
 
(ads)
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 
Leggi altri articoli della rubrica "Musica"