Musica

Bohemian Rhapsody: i Queen starebbero pensando al sequel

|

Il docu film su Freddie Mercury e sui Queen è stato un grande successo ai botteghini, (leggi l'articolo) con un incasso di oltre 850 milioni di dollari in tutto il mondo.

Inoltre, alla Notte degli Oscar, con il protagonista Rami Malek, interprete di Freddie Mercury, ha vinto l'Oscar come Migliore Attore. Stando a quanto rivelato al New York Post da Rudi Dolezal, amico di lunga data dei Queen, lo storico manager della band Jim Beach e i componenti Brian May e Roger Taylor hanno in mente un secondo capitolo della fortunata pellicola.

"Sono sicuro che lui (Beach) stia progettando un sequel che comincerà dal Live Aid – ha dichiarato Dolezal al Page Six – Il progetto è oggetto di discussione in tutta la famiglia dei Queen."

Tuttavia, va riconosciuto come “Bohemian Rhapsody” non lasci molto spazio per un sequel. Infatti, il film si conclude con la celeberrima performance del 1985 al Live Aid prima di lasciare il posto al breve riassunto della battaglia condotta da Freddie  contro l’AIDS e, infine, la sua morte, avvenuta nel novembre del 1991.

"Bohemian Rhapsody" si è concluso con la performance della rockband al Live Aid, storico concerto benefico tenutosi a Londra nel 1985 e organizzato da Bob Geldoff. Il sequel, invece, potrebbe trattare nello specifico la battaglia contro l’HIV di Freddie Mercury, fino alla sua morte, avvenuta il 24 novembre 1991 a Londra (leggi l'articolo). Tra il Live Aid e la morte di Mercury c’è un periodo di sei anni, nei quali il frontman dei Queen visse abbastanza ritirato. Nel 1986 i Queen fecero il loro ultimo tour e, prima della sua morte, pubblicarono ancora due album “The Miracle” nel 1989 e “Innuendo” nel 1991.

Il regista autriaco Rudi Dolezal, 61 anni, ha diretto molti video dei Queen in quel periodo, tra cui These Are the Days of Our Lives, ultimo videoclip in cui è apparso Freddie Mercury prima della sua morte.

Il successo di "Bohemian Rhapsody", pur con qualche inesattezza storica (leggi l'articolo) ha riportato in classifica molte hit presenti nel film, inclusa la colonna sonora, diventata la canzone più scaricata del ventesimo secolo.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Rami Malek/Brian May/Roger Taylor/Aids/Bohemian Rhapsody
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli