Musica

Jimmy Page litiga con un altro vicino di casa

|

Se abitate vicino a Jimmy Page, storico chitarrista dei Led Zeppelin, probabilmente dovrete fare molta attenzione ai lavori che deciderete di fare nella vostra casa.

Dopo tre anni di "carte bollate" Jimmi Page ha recentemente perso una causa intentata contro il suo vicino di casa che voleva fare dei lavori nel piano interrato della propria abitazione. Il vicino è Robbie Williams. (leggi l'articolo)

Jimmy Page, non dandosi per vinto, torna ad avere problemi con un altro vicino di casa, questa volta con Sir Harvey McGrath, uomo d'affari e filantropo britannico.

Quest’ultimo infatti, lo scorso 31 gennaio, ha presentato una richiesta presso il consiglio comunale per potere installare quattro unità di condizionamento d'aria all'interno del cortile della sua villa da 10 milioni di sterline a Holland Park. A quanto pare, questa richiesta avrebbe comportato il riposizionamento di un muro in modo da consentirne l'installazione e Page si è dichiarato fortemente contrario alla realizzazione dell'opera, sostenendo che il rumore prodotto dai motori dei condizionatori potrebbe disturbare il suo riposo e la sua tranquillità.

In un documento dello scorso 28 febbraio infatti, Jimmy Page ha scritto che per anni ha usato l'area laterale del primo piano della Tower House come "laboratorio del suono". (leggi l'articolo)

Questo le parole contenute nella lettera: "Utilizzo l’area per ascoltare e controllare le registrazioni e questo necessita della mia più totale concentrazione senza distrazioni che derivino da rumori e/o vibrazioni che provengano da altra fonte.

Al momento la situazione è ancora in fase di studio parte dei tecnici comunali, i quali devono ancora prendere una decisione in merito alla richiesta presentata da Sir Harvey McGrath il quale, non molto tempo fa, aveva già fatto dei lavori di ristrutturazione e installato un ascensore nella sua proprietà.

Il buon senso ci porta a pensare (e a sperare) che, alla fine, verrà trovato un compromesso, magari come nella vicenda che ha visto Page contro Williams, il quale ha costruito la piscina utilizzando degli attrezzi "non rumorosi." Alcune voci tuttavia riferiscono che durante i lavori di ristrutturazione Robbie Williams abbia messo spesso della musica ad alto volume, specie quando veniva "avvistato" Page passeggiare in giardino.

La ricreazione è finita, tornate in classe.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Jimmy Page/Robbie Williams/Led Zeppelin
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli