Musica

Marvo presenta “Emme”

|

Emme è l’EP di esordio di Marvo, estensione musicale di Marco Lombardi. Un progetto che crea empatia con la musica, trasformando la malinconia e la tristezza in atmosfere dance-elettroniche. 

In "Emme" la musica sovrasta le parole, scegliendo i termini giusti da utilizzare e scartando tutte quelle parole banali e usate in maniera inflazionata. 

Le parole hanno tanta importanza e ad alcune di esse dobbiamo stringerci per scegliere di vivere e non sopravvivere” – Marvo.
Emme è un’idea che nasce da una vibrazione e che prova ad evolversi in qualcosa di più grande, qualcosa di sperimentale e riuscendo a sorprenderti con le sue sonorità retrowave. 

"Ho scelto Emme per la sua semplicita' ed immediatezza, per la sua sonorità e per il mio nome ovviamente" – Marvo. "M di Marvo, M di Marco, M di Malinconia, Emme di tanto altro ancora"

Testo e musica: Marco Lombardi
Produzione: Giovanni Carnazza
Direttori artistici: Giovanni Carnazza
Missaggio e Mastering: Gabriele Duregon
Grafiche: Matteo Gabos

Marvo – Non è soltanto l’alterego musicale di Marco Lombardi, come Peter Parker non è solo l’alterego di Spiderman. Il mondo Marvel è fatto di supereroi che nella vita di tutti i giorni sono uomini normali, con problemi personali, emozioni, battaglie quotidiane, questo è il mondo di Marvo, un mondo normale ma anche un po’ speciale, che intreccia varie fasi musicali e rende moderne anche sonorità passate.

Marvo si rivolge a tutte le persone empatiche e introverse, attraverso i suoi brani il compositore vuole far capire loro che si può comunicare in qualche modo, che non bisogna tenersi tutto dentro. Quando suona, Marvo ti prende per mano e ti trascina nel suo mondo, ti contagia, è straniante, ti pervade di stupore.

Il mondo di Marvo lotta per noi, con le sue atmosfere elettroniche – come in un fantasy game.
Marco Lombardi – Classe 1986, amante della musica in generale, ma con la frenesia di scoprire sempre cose nuove. Questo l’ha portato ad approcciarsi a più strumenti (pianoforte, tromba, armonica, tra gli altri). Marco è un ragazzo che ha sempre divorato musica: dal sound black al rock, dal pop al cantautorato impegnato italiano. Tutta questa musica l’ha portato in un’altra direzione, forse mai l’avrebbe detto, ma alla fine è riuscito a tirare fuori delle sonorità nuove, fresche, ma inconsce.

https://www.facebook.com/marvomusica

 https://www.instagram.com/marvomusica

 

(cm)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Tags: Rock/Pop
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli