Musica

Forever Young, Cristian Marchi è l’ospite speciale

|

Forever Young è il party simbolo del venerdì sera romano, soprattutto per gli amanti delle notti all'Eur, che ogni settimana ballano fino all'alba sulle note dei resident del Room 26, pronti anche questa settimana ad un super ospite come CRISTIAN MARCHI.

Venerdì 15 marzo infatti, Marchi fa tappa a Roma per una notte che promette emozioni, come spesso accade per i suoi set. Ad scaldare gli animi ci penseranno i djs residentDouble Fab, Max Rezzonico, Marco Gioia e Faber Cucchetti, accompagnati a loro volta dalle voci di Lele Sarallo e Lory Voice.

La notte è lunga all'Eur, lunga e per sempre giovane con Forever Young, il party che ogni venerdì in Piazza Guglielmo Marconi, riporta il pubblico indietro nel tempo sulle note immortali della musica che ha fatto epoca e forgiato generazioni. Due sale in cui ballare senza sosta, come fanno le centinaia di persone che ogni fine settimana scelgono il Room 26.

Tutto in una notte, una notte #ForeverYoung !

BIOGRAFIA – CRISTIAN MARCHI

Cristian Marchi è un nome di riferimento nella scena house europea ed italiana da circa vent'anni. Le sue produzioni ed i suoi remix sono supportati dai dj più importanti del mondo, da David Guetta a Calvin Harris, da Dada Life a Bob Sinclar. Da Mykonos alla Polonia, dalla Corea all'Australia, dalla Francia alla Spagna, fino ovviamente all'Italia, Cristian è costantemente in tour e con la sua progressive house fa scatenare club e festival. Nato a Mantova, classe '76, è oggi un vero fenomeno del mixer, un professionista che fa ballare oltre 100.000 persone ogni anno, un personaggio che dopo ogni set si ferma a firmare autografi. I suoi fan su su Facebook sono circa 100.000, mentre il suo canale You Tube totalizza diversi milioni di visualizzazioni. Anche Cristian, come tante superstar internazionali, ha all'attivo diverse hit, molte delle quali raccolte in "We Are Perfect", album compilation uscito nel dicembre 2011.

Tutto è arrivato per gradi. La sua tecnica in console e la sua capacità di far scatenare ogni tipo di club gli addetti ai lavori ed i clubber più appassionati le conoscevano già bene, ancor prima di successi assoluti usciti nel 2007-2008, ovvero "Feel The Love" (col progetto Marchi's Flow, in top ten in diversi paesi) e "We Are Perfect" (In classifica in Italia, Spagna, Polonia, Australia). La consacrazio- ne è arrivata con "Love, Sex, American Express", un tormentone ironico sul lifestyle 'da discoteca', un tipo di vita che tra l'altro Cristian proprio non conduce. In console beve solo acqua, fa sport con costanza ed il suo team quand'è in tour sembra quello d'un atleta che deve concentrarsi al massimo prima d'una performance…

Dal 2009 ad oggi è tutto un susseguirsi di successi, spesso in collaborazione con colleghi come i romagnoli Nari & Milani ("Let It Rain", "I Got You", Take Me To The Stars"…) ed i tedeschi Syke 'n' Su- garstarr ("U' Got Me Rocking", cantata dalla bravissima Lisa Millett). Da tempo Cristian in studio lavora con Paolo Sandrini e con lui ha fondato la sua label, Violence Rec (www.violencerec.com). Le sue giornate e le sue nottate, quando non è in tour, di solito le passa in studio, a creare nuova musica e scoprire nuovi talenti.

 

(mp)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli