Musica

La musicista della settimana: Gretchen Menn

|

Gretchen Menn è una chitarrista e compositrice americana solista e anche la chitarrista della hard rock tribute band femminile Zepparella, che suona un tributo ai Led Zeppelin.

E’ stata inclusa nella classifica “50 Sensational Female Guitarists” di Guitar Player Magazine e anche nella “50 Years of Extraordinary Players” di Guitar Player Magazine. Nel 2017 è stata una delle 11 chitarriste femminili selezionate per contribuire con una canzone a She Rocks, Vol. 1, una compilation pubblicata dall”etichetta di Steve Vai: “Favored Nations“.

 Nel 2017 è stata nominata dai lettori di Vintage Guitar Magazine come “Artista dell’anno“, al fianco di Alan Holdsworth, Steve Vai, Dan Auerbach, Rik Emmett e Andy Timmons.  Ha dato lezioni di chitarra per Acoustic Guitar Magazine, JamPlay – un fornitore di lezioni di chitarra online, ed è stata 3 volte consigliere nei Rock and Roll Fantasy Camps. Menn ha iniziato a suonare la chitarra quando era un’adolescente e ha frequentato lo Smith College, una università privata femminile ad indirizzo artistico, ottenendo una laurea in musica mentre studiava anche chitarra classica con Phillip de Fremery

Ha pubblicato il suo primo disco come solista “Hale Souls” nel luglio del 2011 e il secondo “Abandon All Hope” nel dicembre del 2016. Il suo stile è un vero mix di musica classica, rock, jazz e sperimentazione.

— Onda Musicale

Tags: Led Zeppelin/Steve Vai/Andy Timmons/La musicista della settimana
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli