Musica

Oibhò di Milano: Ganoona farà da Opening Act per Ady Suleiman

|

Giovane cantautore britannico dall'anima soul, Ady Suleiman sarà presto in Italia: l'appuntamento è per domenica 31 marzo al Circolo Ohibò di Milano.

L'ingresso è consentito ai possessori di tessera ARCI e i biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!
 
Ad aprire il suo concerto ci sarà Ganoona, artista di origine italo-messicana. La sua musica è una combinazione di sonorità black ed hip-hop, accompagnate da liriche intense. Cantautore eclettico, si esibisce sia in Italia che in Messico e i suoi live sono energici e coinvolgenti. Ha all'attivo diversi EP dalle influenze indie, disponibili su Spotify insieme ai suoi ultimi tre singoli, Tonno, Gioielli e Il quieto vivere.
 
BIO
Ady Suleiman, cresciuto in una cittadina vicino Nottingham, ama da sempre la musica e si ispira ad artisti come Jimi Hendrix, Lauryn Hill, B.B. King, Stevie Wonder e Ray Charles. Sin da bambino prende lezioni di chitarra e si avvicina ai suoi idoli, prima interpretando vecchi brani poi scrivendone di suoi. Il suo album di debutto, Memories (Pemba Records, 2018), contiene 13 brani dal linguaggio allo stesso tempo intimo ed universale.
 
I testi di Ady Suleiman parlano sempre sinceramente di relazioni sbagliate, sesso, insicurezza giovanile e paura di non essere al posto giusto in questo mondo. La sua anima musicale vintage si sposa in completa armonia con l'R&B contemporaneo, il funk ed il jazz e la sua voce, calda ed irrequieta, coinvolge al primo ascolto. Il suo prossimo lavoro, dal titolo Thoughts & Moments, è stato anticipato dal singolo Been Thru uscito lo scorso 1° marzo e sarà pubblicato il 5 aprile: incontrare l'artista dal vivo a Milano sarà un'ottima occasione per averne un assaggio!
 
«Per me l'aspetto più importante di un testo di una canzone è che la gente ci creda.» Ha affermato Ady. «Se la gente ci crede, può identificarsi in esso. Non ha senso fingere. So di aver fatto un buon lavoro quando i fan, alla fine del mio spettacolo, si avvicinano a me per dirmi che i miei testi parlano anche di loro!»
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ady Suleiman
 
Opening act
Ganoona
 
Domenica 31 Marzo 2019
 
Milano, Circolo Ohibò – Via Benaco, 1
 
Inizio concerto h. 21.30
 
 
 
 
 
(ads)
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli