Musica

Moruga: “Diablo Live Sessions” EP Live in studio at IndieBox Music Hall ora su Spotify

|

"Diablo Live Sessions" è il titolo del nuovo EP – Live in Studio dei Moruga, dal 19 marzo disponibile su tutti gli store digitali (distr. digitale IndieBox Music / Artist First).

Reduci dal recente tour come supporto ufficiale delle date italiane dei californiani(HED) P.E. (rock / punk / soul /rap – U.S.A.) che li ha portati a esibirsi supalchi prestigiosi in giro per la penisola, per dare una narrazione più veritiera del progetto e portare su disco la dimensione live della band la formazione post funk di Bergamo ha registrato alcuni brani in presa diretta negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia.

L’EP, attraverso 4 episodi tra i più rappresentativi della recente produzione, esalta la loro formidabile presenza dal vivo, e cerca di portare su disco quell’intensità che solo un concerto può dare.

 

Tracklist:

“Hey!” – “Burning Man” – “Sound Of The Fall” – “4 Minutes Of Hate”

 

Ascolta "DIABLO Live Sessions" (EP live in studio – 2019) su Spotify (LINK)

 

“Siamo una band che ha dedicato la stragrande maggioranza del suo percorso alla crescita live, ed è per noi essenziale che questo aspetto venga catturato. Quindi la decisione è stata presto presa. La registrazione di un EP live in studio. Un mini concerto, che esprima tutta l’energia che possiamo sprigionare.”Moruga

 

Le quattro tracce che compongono l’EP live in studio sono tratte da “GALLARDO” il primo full lenght firmato MORUGA, uscito lo scorso ottobre, con il quale si sono fatti conoscere e hanno ottenuto consensi unanimi.

Groove funk, melodie post rock, spinta metal. Musica forte, intensa e viscerale, rafforzata dall’urgenza di assecondare con foga e con energia le proprie passioni. Un progetto capace di combinare sperimentazione e i diversi background dei componenti della band, shakerando il tutto con forza in un mix magnetico e dal sapore internazionale.

 

CREDITS:

"DIABLO Live Sessions" è stato registrato in presa diretta negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni “Giò” Bottoglia. Label: Autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Press & Social Media: IndieBox Music. Digital Distribution: Artist First / IndieBox Music.

 
 

VIDEOCLIP LIVE IN STUDIO – “4 MINUTES OF HATE”.

Per dare corpo e permettere al pubblico di assaporare a pieno "DIABLO Live Sessions" da giovedì 14 marzoè disponibile sulcanale YouTube della band ilvideo live in studio del brano“4 MINUTES OF HATE”, traccia che chiude l’EP.

La regia del live video è di Andrea Lombardi con le immagini realizzate presso gli studi di IndieBox Music Hall a Brescia durante la sessione di registrazione. GUARDA IL VIDEO DI 4 MINUTES OF HATE.

“4 MINUTES OF HATE” è una canzone randagia e incazzata che si muove su vorticose linee di basso.

Ese la possibilità di potersi sfogare un pochino ogni giorno fosse un freno ad una vera azione di rivoluzione? 4 minutes of hate al giorno per sedare qualsiasi idea di sovversione dell’ordine costituito.

Dal vivo, una cavalcata pazzesca.

 

LIVE.

Per rivivere di persona l’energia di "DIABLO Live Sessions" l’appuntamento è per Sabato 23 Marzo a Il Club di Albino, in provincia di Bergamo, una serata speciale durante la quale condivideranno il palco con gli amici What A Funk!? (Sludge Funk from Reggio Emilia). 23/03 Il Club – Albino – Bergamo w/ What A Funk!? 

 

BIOGRAFIA.

Per plasmare il sound del progetto, i Moruga passano più di un anno nel buio di una sala prove nella bergamasca, sudando ogni dettaglio e preoccupandosi solo della musica. Nel 2016, in un afoso pomeriggio, con il supporto de Le Capre a Sonagli, registranoSauce EP”, composto da tre brani originali. I Moruga e il loro ”Sauce EP” debuttano dal vivo sul palco dell’Arca Rock e conquistano il pubblico presente (un centinaio di copie vendute dopo la loro prima esibizione di supporto agli What A Funk?!). Sempre con gli What A Funk?!, condividono lo storico palco del Bloom di Mezzago, sold-out per l’occasione. Forti dei positivi riscontri seguiti alle primissime due date live, i Moruga decidono di chiudersi di nuovo in studio per lavorare al disco d’esordio.

Il primo full lenght ufficiale viene registrato nell'agosto 2017 tra Bologna e Reggio Emilia, tra Zona Roveri e il Kaboom Studio. “Gallardo” esce il 19 ottobre 2018 (LINK), anticipato dal singolo e videoclip di “Hey!” (LINK) distr. digitale Artist First / IndieBox Music – press IndieBox Music / publishing Le Parc Music / label autoprodotto. Da novembre 2018 la band è in tour in tutta Italia.

A fine Febbraio 2019 sono il gruppo ufficiale di supporto del tour italiano dei californiani HED) P.E. che li ha portati a esibirsi su palchi prestigiosi in giro per la penisola (Traffic, ATP Music Club, Blah Blah, Legend Club). Il 19 marzo esce "DIABLO Live Sessions", un EP live in studio di 4 brani registrati in presa diretta negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni “Giò” Bottoglia, anticipato dal live video di “4 MINUTES OF HATE” su YouTube dal 14 marzo.

 

I Moruga sono: Christian Paganelli – Giacomo Fadini – Levati Brothers (Danilo e Michele)

 

Contatti e social:
Facebook
Instagram
Youtube
Spotify

 

(gt)

 

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli