Musica

“Siamo a pezzi” è il nuovo singolo dei Testaintasca

|

"E non faccio finta di niente, sono leggero ma mi sento pesante avremo ancora due bambini, sotto un contratto alla Di Maio/Salvini This is Italia, altro che fuoco, pistole e fucili, tutti su Instagram a girar le story tutti che inseguono lo stesso successo, a furia di spararsi i selfie in un cesso…"

A mezzanotte è finito l'inverno. A mezzanotte è iniziata la primavera. A mezzanotte sono tornati i TESTAINTASCA e "Siamo a pezzi" è il loro nuovo singolo, prodotto da Niccolò Contessa (I Cani, ma anche Coez, Calcutta, autore di colonne sonore che gli sono valse candidature ai David di Donatello e ai Nastri d'argento), uno dei musicisti più influenti della sua generazione.

Quello tra i TESTAINTASCA e Niccolò è un matrimonio di lunga data, nato dall'amicizia e dalla reciproca stima. Era stato proprio lui, infatti, a volere i TESTAINTASCA come opening delle date del "Glamour Tour", così come è stato naturale per i fratelli Fabio e Giorgio Conte rivolgersi a Niccolò per finalizzare il lavoro sulle loro nuove canzoni.

Canzoni che nascono da un cambiamento e dalla voglia di ripartire, non più come band ma come duo, non più da basso chitarra e batteria, ma dal pianoforte, i sintetizzatori e dallo studio di registrazione usato come uno strumento. Il risultato è originale e molto personale,  così come sono personali le canzoni che Fabio scrive, sempre in bilico tra il privato e la coscienza sociale. 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli