Musica

Nikki Sixx (Mötley Crüe): “Spendevo 1000 dollari al giorno in eroina e altrettanti in alcool e cocaina”

|

In occasione della pubblicazione di The Dirt: Mötley Crüe, docu-film che racconta la turbolenza storia dei Mötley Crüe, il bassista del gruppo Vince Neil racconta delle dipendenze avute in passato e del suo stile di vita fatto di eccessi e di sregolatezze.

Intervistato dal quotidiano americano Usa Today, il bassista dei Motley Crue Nikki Sixx, al secolo Franklin Carlton Serafino Ferrana Jr, 60 anni, non ha nascosto  la sua dipendenza delle droghe: “Spendevo più di 1.000 dollari al giorno in eroina, e probabilmente lo stesso in cocaina e alcol. Ero in una spirale discendente che sarebbe finita con la morte o con la bancarotta, e questo era difficile da guardare nel film.

Vince Neil, 58 anni, il cantante della band californiana, ha ricordato anche un episodio molto doloroso della storia del gruppo. Nel 1984, era alla guida di un automobile in stato di ebbrezza e, a seguito di un grave incidente, perse la vita il batterista che era con lui in macchina, Nicholas Charles Dingley. Per questo motivo Vince Neil venne condannato a quindici giorni di detenzione e a 5 anni di libertà vigilata.

Le sue parole:

Fu dura per tutti andare avanti dopo quel terribile incidente – ricorda Vince Neil – Io ho cercato di restare sobrio per alcuni anni ma è difficile quando non hai nessun sostegno accanto a te.

E ancora:

Gli altri componenti della band si facevano ancora di coca, bevevano e continuavano a fare una vita di sregolatezze e io non potevo farne parte. Con questi tre ragazzi ho passato quasi 40 anni della mia vita. Conosciamo ogni cosa l’uno dell’altro. Conosco Mick, Tommy e Vince da più tempo di ogni altra persona sulla Terra… e tra di noi quindi esiste un legame indissolubile. Pur litigando, questo legame non si può spezzare.

Da oggi, venerdi 22 marzo, è arrivato sulla piattaforma digitale Netflix The Dirt: Mötley Crüe, film diretto dal regista Jeff Tremaine che racconta la storia della band californiana, partire dagli esordi (1981)  fino a toccare le vette del successo. Nella pellicola non mancheranno molti retroscena sul loro turbolento e sregolato stile di vita. Tutto sarà raccontato senza alcun tipo di censura.

Nella colonna sonora del film saranno inclusi quattro nuovi brani della band, che ha collaborato per l’occasione con il rapper Machine Gun Kelly, che recita nello stesso film vestendo i panni del batterista Tommy Lee. Recentemente inoltre la band ha pubblicato la cover di un celebre brano di Madonna del 1984, Like a Virgin, che sarà incluso nel film: l’idea della canzone è venuta in mente allo stesso Nikki Sixx mentre portava a passeggio i suoi cani. All’inizio pensava fosse un’idea stupida, ma poi ha deciso di lavorare al brano con il resto del gruppo, e la cover ha preso una certa forma, grazie anche al lavoro del produttore Bob Rock.

Recentemente Nikki Sixx ha raccontato alcuni episodi della sua vita, come quando disse: “Gesù ed io siamo entrambi morti e siamo tornati“. (leggi l’articolo)

— Onda Musicale

Tags: Madonna/Motley Crue/Nikki Sixx/Tommy Lee
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli